Silvio Berlusconi, pubblicato per sbaglio il suo necrologio

Silvio Berlusconi NON è morto, “MilanoToday” pubblica per sbaglio il suo necrologio

Germana Bevilacqua

Silvio Berlusconi NON è morto, “MilanoToday” pubblica per sbaglio il suo necrologio

| 06/04/2023
Silvio Berlusconi NON è morto, “MilanoToday” pubblica per sbaglio il suo necrologio

2' DI LETTURA

Silvio Berlusconi è morto”. Questo il titolo dell’articolo pubblicato ieri per pochi istanti dal giornale online ‘MilanoToday’ e subito rimosso. Un errore gravissimo a cui la testata ha subito fatto seguire un breve ma doveroso messaggio di scuse. “Abbiamo pubblicato per sbaglio una bozza errata su Silvio Berlusconi. Ci siamo accorti immediatamente dello sbaglio, ma il pezzo si è indicizzato per pochi attimi. Ci scusiamo per il nostro errore” recita la rettifica. Ciò però sembra provare che le condizioni di salute del Cavaliere siano tutt’altro che rassicuranti e che alcune testate si stiano preparando a dare la notizia della sua dipartita. Silvio Berlusconi, intanto, è ricoverato in terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano dopo aver accusato una crisi respiratoria. “Mi manca l’aria”, avrebbe detto il leader di Forza Italia al suo entourage prima del ricovero.

Silvio Berlusconi (Foto Instagram)

Berlusconi era già stato ricoverato lo scorso 27 marzo

Stando a quanto riporta il “Corriere della Sera”, il leader di Forza Italia, che ha compiuto 86 anni lo scorso 29 settembre, sarebbe affetto da una malattia del sangue, forse una leucemia, con la complicazione di una polmonite. Le sue condizioni sono considerate serie al momento. A seguire il Cavaliere è il dottor Alberto Zangrillo, suo medico personale da tanti anni. Berlusconi era già stato ricoverato il 27 marzo scorso nello stesso ospedale. All’epoca la diagnosi era stata di aritmia cardiaca. Nel gennaio 2022, invece, si era parlato di un’infezione alle vie urinarie. Lo scorso 2 aprile, era spuntata una foto pubblicata sul suo profilo Instagram che mostrava un Berlusconi sorridente sul prato di Villa San Martino con una didascalia rassicurante: “Per me è anche la festa di tutti i fiori. Io li amo tutti, ma più di tutti amo i tulipani, soprattutto per la varietà dei loro colori. E allora guardate cosa ho combinato: un prato, un grande prato tutto di tulipani a casa mia, vi piacciono? Allora cercherò di farvelo vedere meglio in televisione. Per ora vi tulipano, no scusate ho sbagliato; vi saluto e vi abbraccio tutti!”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Silvio Berlusconi (Foto Instagram)

Il sostegno dei politici sui social

Ieri mattina, invece, il malore ha reso necessario un nuovo ricovero al San Raffaele. Il Cavaliere è entrato con l’auto privata e senza ambulanza. I figli sono accorsi al capezzale del padre: da Marina a Pier Silvio fino a Barbara, Eleonora e in serata anche Luigi. “È stabile, è una roccia. Il suo umore? Il nostro è buono”, ha detto Paolo Berlusconi ai giornalisti ieri uscendo dal San Raffaele ostentando ottimismo. “Ce la farà anche stavolta”. La premier Giorgia Meloni, in viaggio verso l’Aquila, ha twittato: “Un augurio sincero e affettuoso di pronta guarigione. Forza Silvio”. Lo stesso incitamento è arrivato dal leader della Lega, Matteo Salvini: “Forza Silvio, l’Italia ti aspetta!”. “Un grande in bocca al lupo”, recita invece il tweet di Matteo Renzi. In molte occasioni, in questi anni, ci sono stati momenti di preoccupazione per la salute di Silvio Berlusconi che è sempre riuscito a lasciarsi alle spalle i problemi.

Pubblicato il 06/04/2023 08:41

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965