Un leone è sempre un leone, anche se addestrato. Sembra non averlo pensato Prahlad Gujjar, 38 anni originario del distretto di Alwar nel Rajasthan, in India, che ha fatto un gesto talmente sconsiderato da rimetterci la vita. L’uomo infatti non si è reso conto di quanto potesse essere pericoloso avvicinarsi troppo a un leone ma non ha resistito al desiderio di farsi un selfie e condividerlo magari suoi social. Una bravata che gli è costata carissima. L’ uomo è stato sbranato vivo da un leone nel parco zoologico Sri Venkateswara, a Tirupati.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
L’allarme è stato immediato ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare
I media locali hanno riferito che l’uomo sarebbe entrato nel recinto di un leone. Probabilmente l’uomo ha scavalcato il recinto alto due metri per portare a termine il suo progetto rivelatosi poi fatale. La vittima si sarà avvicinato troppo all’animale per provare a scattarsi un selfie. Istintivamente il leone sentendosi minacciato si è avventato sull’uomo, attaccandolo e lo avrebbe ucciso praticamente subito dopo il suo ingresso nella gabbia. Nonostante lo staff dello zoo abbia lanciato l’allarme immediatamente subito dopo l’aggressione del leone, per l’uomo non c’è stato nulla d afare.
“Gujjar è morto sul colpo, il leone è rimasto vicino ai suoi resti”
I custodi si sono accorti, dalle telecamere di videosorveglianza, che l’uomo si era letteralmente tuffato all’interno della cisterna d’acqua della belva. Il poliziotto Mallika Garg ha raccontato ai media: “Se l’uomo era ubriaco o meno lo scopriremo solo dopo l’autopsia, anche se, tutte le ipotesi ci fanno pensare allo stato di ebbrezza della vittima. Gujjar, comunque, è morto sul colpo, il leone l’ha sbranato e per lui non c’è stato nulla da fare. L’animale è rimasto vicino ai resti della vittima, finché i domatori non sono riusciti a spostarlo e a recuperare ciò che restava”.