Sanremo Giovani, vince il siciliano Giovanni Caccamo

di

14 Febbraio 2015, 00:57

1' DI LETTURA

Giovanni Caccamo, 24 anni, siciliano di Modica, sbanca nella sezione Nuove Proposte della 65esima edizione del “Festival di Sanremo” vincendo praticamente tutto. Polistrumentista, compositore e autore, Giovanni ha alle spalle collaborazioni importanti come quella con Franco Battiato che lo ha scoperto e si è innamorato subito della sua musica, producendo per lui il brano ‘L’indifferenza’. Infine il contratto con la Sugar, etichetta che fa capo a Caterina Caselli.

Caccamo ha battuto in finale i Kutso con il brano “Ritornerai da me”. Ma si è aggiudicato anche il Premio della Critica “Mia Martini” – Sezione Giovani assegnato dai giornalisti accreditati in Sala stampa al Roof dell’Ariston. e il Premio Sala Stampa Radio-Tv-Web (tv, radio e siti accreditati presso il Palafiori). Oltre ad aver scritto e composto il brano portato alla vittoria, Giovanni Caccamo è compositore della canzone “Adesso è qui” proposta al Festival da Malika Ayane.

LA PREMIAZIONE (VIDEO)

GIOVANNI CACCAMO CANTA “RITORNERO’ DA TE” (VIDEO)

Per quanto riguarda la gara dei Big, eliminati 4 campioni che non accedono alla finale in programma domani sera. Si tratta di Raf, Lara Fabian, Biggio e Mandelli e Anna Tatangelo.

Pubblicato il

14 Febbraio 2015, 00:57

Condividi sui social