Il 12enne Samuele Palumbo, primo violino dell’Orchestra giovanile del Teatro Massimo di Palermo, ha vinto la decima edizione di “Tu sì que vales” portandosi a casa un premio di 100mila euro. Il violinista prodigio, che si ispira a David Garrett, non era presente in studio al momento della proclamazione avvenuta all’1.25 di notte. Per legge i minorenni non possono apparire in video dopo la mezzanotte.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La madre del vincitore: “Sono orgogliosa perché gli avete regalato un momento di gioco”
Al suo posto c’era la madre che insieme al padre lo ha sostenuto durante tutto il percorso nel talent di Canale 5. La donna, che è una cantante, ha esultato alzando in aria il cartonato del figlio. “Sono orgogliosa perché gli avete regalato un momento di gioco perché è così che ha vissuto questo programma – ha detto la mamma del giovanissimo vincitore prima della proclamazione – E’ uscito fuori dicendo: ‘Mamma, mi fanno male le guance. Ho riso tantissimo. Mi sono divertito da morire’. Quindi per me è già un grossissimo traguardo. Grazie”.
GUARDA L’ESIBIZIONE DI SAMUELE PALUMBO (VIDEO)
Samuele Palumbo: “Se vinco tutti i sacrifici che ho fatto finora saranno ripagati”
Originario di Cefalù, Samuele Palumbo studia violino da sei anni e frequenta il Conservatorio di Palermo. La scorsa estate il 12enne ha aperto il concerto di Nicola Piovani a Pollina. Ad ottobre, la giuria lo aveva mandato direttamente in finale durante la quinta puntata. “Maria De Filippi ha colto il messaggio che volevo trasmettere, ovvero quello di divertirsi ballando e suonando. Per me vincere ‘Tu sì que vales’ sarebbe fantastico. Significherebbe che tutti i sacrifici che ho fatto finora verrebbero ripagati”, ha detto Samuele Palumbo prima di esibirsi alla finalissima. Il vincitore della Scuderia Scotti è il cameriere ballerino palermitano Pietro Failla.