Samuele Bersani contro i trapper: “Senza autotune colano a picco”

Samuele Bersani sui trapper: “Senza autotune colano a picco”. La risposta di Sfera Ebbasta

Germana Bevilacqua

Samuele Bersani sui trapper: “Senza autotune colano a picco”. La risposta di Sfera Ebbasta

| 01/08/2023
Samuele Bersani sui trapper: “Senza autotune colano a picco”. La risposta di Sfera Ebbasta

2' DI LETTURA

Samuele Bersani scrive un post contro i trapper e scoppia la polemica. Il cantautore bolognese ha usato i suoi social per condividere una riflessione. Anche se non lo ha nominato, il riferimento a Sfera Ebbasta è apparso subito chiaro. Il trapper, tra l’altro, era stato “vittima” di un post al vetriolo di Laura Chiatti proprio qualche giorno fa. Ora l’attacco di Samuele Bersani, velato ma non troppo. Il post del cantautore era facilmente riconducibile a lui in quanto nelle stesse ore era diventato virale un video di un concerto di Sfera Ebbasta a Francavilla al Mare nel quale al cantante si staccava l’autotune. Un inconveniente che ha messo “a nudo” le sue doti vocali, con una perdita imbarazzante di intonazione.

Samuele Bersani e Sfera Ebbasta (Foto Instagram)

Sfera Ebbasta: “Quando il cu*o brucia spesso la bocca sparla, cit della settimana”

Nel post di Samuele Bersani c’è un chiaro riferimento all’episodio dell’autotune: “Mi hanno girato un video dove a uno di questi semidei contemporanei della rima ‘cantata’ si stacca l’autotune per qualche secondo sul palco, ed è stato come vedere Icaro colare a picco. Hai voglia a sbattere ali di cera…”. Poche ore dopo, il trapper si è esibito su un’isola croata e sui social ha postato delle storie. Una in particolare potrebbe essere letta come una risposta alle critiche. “Pag sold out come sempre”, ha scritto Sfera Ebbasta. Anche lui non fa nomi e non ci sono neanche riferimenti espliciti alla polemica nata intorno all’uso dell’autotune. Il trapper vuole sottolineare come i suoi concerti siano molto seguiti e registrino sold out. Una circostanza che può essere facilmente interpretata come un modo per mettere a tacere chi lo critica. Ancora più incisivo è il tweet postato nelle scorse ore: “Quando il cu*o brucia spesso la bocca sparla, cit della settimana”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Il tweet di Sfera Ebbasta
Samuele Bersani e Sfera Ebbasta

La controreplica di Samuele Bersani

Autore di brani entrati nella storia della musica italiana come “Giudizi Universali”, “Spaccacuore”, “Replay”, forse Samuele Bersano osa troppo citando la mitologia greca per criticare l’utilizzo dell’autotune tra i rapper e i trapper moderni. Fatto sta che dopo il post di Sfera Ebbasta che sembra proprio rispondere alle sue considerazioni non rinuncia ad avere l’ultima parola. Poche ore dopo la pubblicazione delle storie del rapper, il cantautore è tornato a scrivere sui suoi social sottolineando: “Non basterebbe invece tutto l’autotune del mondo per correggere la mancanza d’ironia che c’è in giro ultimamente. Neanche settandolo nella giusta tonalità”. I fan di Samuele Bersani si sono schierati dalla sua parte. “Samuele Bersani poetico pure nelle asfaltate”, scrive qualcuno. “Ti ho sempre amato e ora un po’ di più”, gli fa eco un altro.

Pubblicato il 01/08/2023 14:11

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965