“Qua sul palco c’è una sosia della Boldrini, non so se l’hanno già esibita prima”. A parlare così indicando una bambola gonfiabile è Matteo Salvini durante un comizio svolto ieri sera a Soncino, in provincia di Cremona.
“Le donne non sono bambole e la lotta politica si fa con gli argomenti, per chi ne ha, non con le offese. Lascio a voi ogni commento”, ha replicato su Facebook il presidente della Camera, Laura Boldrini, condividendo un video che contiene un estratto dell’intervento del leghista.
Dure le parole della vice presidente del Senato, Valeria Fedeli, Pd, che ha dichiarato: “Che il linguaggio di Salvini fosse sessista, violento e volgare è cosa nota a tutti ma con l’ultimo accostamento tra una bambola gonfiabile e la presidente della Camera ha veramente raggiunto il massimo della sua indecenza. I suoi continui incitamenti all’odio e alle discriminazioni sono indicatori della sua mediocrità politica e della sua totale assenza di responsabilità davanti alle donne e agli uomini del nostro paese”.
GUARDA IL VIDEO