Rosanna Banfi diventa nonna: "Mia figlia in menopausa a 27 anni"

Rosanna Banfi diventa nonna: “Mia figlia era andata in menopausa a 27 anni”

Daniela Vitello

Rosanna Banfi diventa nonna: “Mia figlia era andata in menopausa a 27 anni”

| 06/06/2024
Rosanna Banfi diventa nonna: “Mia figlia era andata in menopausa a 27 anni”

3' DI LETTURA

Rosanna Banfi diventerà nonna. Ad annunciarlo è stata lei stessa ospite del programma di Rai2 “Storie di donne al bivio” condotto da Monica Setta. La figlia Virginia nata nel 1993 dal suo matrimonio con Fabio Leoni è in dolce attesa. Restare incinta, tuttavia, per lei non è stato affatto semplice. “Ha scoperto di essere in menopausa precoce a ventisette anni – ha raccontato Rosanna Banfi a “Storie di donne al bivio” – e ha iniziato un percorso complicato di procreazione medica assistita. Due tentativi sono andati male, ma la terza volta è rimasta incinta. Ancora non ci crediamo, neanche mio padre Lino si vuole illudere perché i rischi sono tanti. Ma Virginia è determinata. Per ora sta a letto e aspetta che passi il fatidico primo trimestre per dire a tutti che diventerà mamma. Se ho comprato qualcosa? Niente, per scaramanzia nemmeno un ciuccio o un bavaglino. Ma sono felice e spero che mia madre Lucia, scomparsa da poco, da lassù vegli sulla sua nipote del cuore”.

Virginia, nipote di Lino Banfi (Foto da video)

Virginia: “Ho fatto dei controlli ed è emersa la verità che mi ha mandato in crisi”

“Prima di sposarmi, nell’ottica di avere un bimbo, ho deciso di smettere la pillola contraccettiva – ha raccontato Virginia, figlia di Rosanna Banfi, in un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”, lo scorso dicembre. Era ottobre del 2020 ma passavano i mesi e il ciclo mestruale non tornava. All’inizio ho pensato fosse normale, erano più di dieci anni che prendevo la pillola. Magari era legato allo stress per i preparativi delle nozze. Quando è passato un anno, ho fatto controlli più approfonditi. E solo allora è emersa la verità, che mi ha confusa, mi ha mandato in crisi”. Nonostante la menopausa precoce e con tutte le difficoltà del caso, Virginia sarà presto mamma.

Virginia, nipote di Lino Banfi, con il marito Gianluca (Foto da video)

Lino Banfi ha visto nascere i suoi nipoti

Lino Banfi è legatissimo ai suoi nipoti. Oltre a Virginia, Rosanna Banfi ha un figlio maschio, Pietro, nato nel 1998. L’attore ha visto nascere entrambi. “Quando è nata Virginia – ha raccontato a “Verissimo” – mi sono messo il camice, d’accordo con il professore, il quale sapendo che a me piace molto assistere a queste cose, mi ha coinvolto: ‘Lino, dammi una mano. Questo è il divaricatore, fai così…’. Rosanna, che aveva fatto l’epidurale e sentiva tutto, disse al professore: ‘Gli devi spiegare proprio tutto oggi a papà? Mi vuoi far partorire? Sì o no?”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Rosanna Banfi (Foto Instagram)

La malattia di Rosanna Banfi

Rosanna Banfi ha lottato a lungo contro un tumore. Quindici anni fa, fu proprio l’attore pugliese ad annunciare che la figlia era malata a “La vita in diretta”. “Fui molto forte a non piangere, però lo avevo promesso a lei per telefono – svelò Lino Banfi a “Domenica In” – La cosa bella di ciò è che poi aggiunsi una frase, ossia: ‘Non andate all’estero. In Italia ci sono degli oncologi bravissimi, invidiati da molte parti del mondo’. Il giorno dopo ho avuto la telefonata da molti dottori che mi hanno ringraziato”.

Pubblicato il 06/06/2024 18:08

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965