Ronn Moss: "Beautiful? Non lo seguo e non vedo nessuno del cast"

Ronn Moss: “Beautiful? Non lo seguo e non vedo più nessuno del cast”

Germana Bevilacqua

Ronn Moss: “Beautiful? Non lo seguo e non vedo più nessuno del cast”

| 04/09/2023
Ronn Moss: “Beautiful? Non lo seguo e non vedo più nessuno del cast”

3' DI LETTURA

Ronn Moss è tornato al suo primo amore. Dopo aver vestito i panni di Ridge Forrester nella soap opera “Beautiful” per oltre 25 anni ha deciso di rompere col passato. L’attore e musicista ha concesso un’intervista al “Corriere della Sera” a margine di una manifestazione. Ronn Moss ha accettato di esibirsi per una serata benefica promossa dal Comune di Concorezzo (Monza). Moltissime le fan, quelle che dal 1987 non perdono una puntata della soap americana. Cappello texano, camicia jeans, catene e anelli. Anche nel look dichiara di aver smesso i panni di Ridge e di essere un musicista. Del personaggio interpretato per anni: “Gli sono grato soprattutto per la notorietà che questo personaggio mi ha dato. È parte della mia vita, in fondo ho dedicato 25 anni al set, ho raccontato la sua storia e i suoi amori per un quarto di secolo. Adesso però sono contento che le persone inizino a conoscere anche Ronn Moss, il musicista”.

Ronn Moss (Foto da video)

“L’Italia è la mia seconda casa, l’ho scoperta con un primo film girato in Sicilia”

Ronn Moss ha presentato il suo nuovo album “Surprise trip Love”. “L’album prende il titolo da una canzone che è anche colonna sonora del film ‘Viaggio a sorpresa’ – spiega – che ho girato lo scorso anno con Lino Banfi. Per me girare quel film in cui impersono un broker statunitense che decide di comprare una masseria in Puglia è stato un modo per riunire le mie due anime: il musicista e l’attore”. Quello per l’Italia è un amore incondizionato tanto che Ronn Moss la considera “la mia seconda casa. L’ho scoperta con un primo film girato in Sicilia prima di diventare Ridge, poi ho girato episodi di Beautiful in Puglia e sul lago di Como e me ne sono innamorato. Ora passo sei mesi in Italia e sto imparando anche l’italiano. Mi piace l’atmosfera del lago, ma ora amo molto Milano, non tanto la metropoli moderna, ma la vecchia Milano, la parte più storica e monumentale”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Ronn Moss e Silvio Berlusconi (Foto Instagram)

“Silvio Berlusconi era una persona gentile, molto simpatica, pieno di carisma”

L’attore non ha mai nascosto la sua stima per Silvio Berlusconi. Una volta ha dichiarato: “Se votassi in Italia, voterei Berlusconi”. “Non sono stato ad Arcore – ammette – ma ho avuto modo di incontrarlo in varie occasioni. Ricordo una persona gentile, molto simpatica, pieno di carisma. Sono sicuro che manca a moltissime persone”. Dopo 25 anni sul set di “Beautiful” e oltre 6 mila puntate ha scelto di lasciare. Nessun rimpianto? “Assolutamente no. Era il momento giusto per farlo. Non vedo più nessuno del cast e non seguo nemmeno più le vicende dei Forrester. Non riuscivo a seguirle nemmeno quando giravo la soap perché davvero non avevo tempo di guardare la televisione! Avevo bisogno di tornare a scrivere canzoni”.

Ronn Moss (Foto da video)

“Mia madre era l’insegnante di equitazione di Liz Taylor”

La musica è la sua prima passione. “Ho iniziato quando avevo 11 anni, in casa mia giravano tanti artisti – racconta – Mio padre era un impresario di musica classica, ho conosciuto Andres Segovia. Mia madre era l’insegnante di equitazione di Liz Taylor. È stato speciale crescere in mezzo a tanti artisti e io ho iniziato a suonare di tutto: dalla batteria alla chitarra. Ero molto ispirato dalla musica dei Beatles, sognavo di essere come loro. Poi per diversi anni, prima di Beautiful, ho suonato da professionista con i Player. Se c’è una canzone che avrei voluto scrivere? Penso ‘Perfect’ di Ed Sheeran. Adesso abbiamo due date in Puglia, poi in giro per il mondo. Un bel viaggio che potete seguire sul mio account Instagram”.

Pubblicato il 04/09/2023 17:18

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965