Ristoratrice trovata morta, i commenti di Lucarelli e Biagiarelli

Ristoratrice trovata morta, i commenti di Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli

Daniela Vitello

Ristoratrice trovata morta, i commenti di Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli

| 14/01/2024
Ristoratrice trovata morta, i commenti di Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli

3' DI LETTURA

A poche ore dalla sconvolgente notizia del rinvenimento del corpo senza vita di Giovanna Pedretti, la titolare della pizzeria Le Vignole di Sant’Angelo Lodigiano al centro di un caso mediatico per una presunta recensione fake, Lorenzo Biagiarelli e Selvaggia Lucarelli affidano un commento ai social. La coppia aveva sollevato dei dubbi sulla veridicità della vicenda. La ristoratrice aveva risposto alla recensione lasciata su TripAdvisor da un cliente che si era lamentato per aver mangiato accanto a gay e disabili. La Instagram Story della penna de “Il Fatto Quotidiano” è stata bollata come glaciale da alcuni internauti che l’hanno rilanciata su X. Selvaggia Lucarelli, secondo alcuni, avrebbe fatto meglio a rimanere in silenzio.

Selvaggia Lucarelli (Foto da video)

La Instagram Story di Selvaggia Lucarelli

“Una persona inventa una storia usando disabili e gay per avere quella popolarità sui social che ormai tutti vogliono – ha scritto Selvaggia Lucarelli – Lo fa confezionando un commento fatto male, molto ingenuo da un punto di vista tecnico. Era chiaramente falso al primo sguardo. Tutta la stampa italiana va dietro al primo che dà la notizia senza verificare. Tutta. Gli influencer la riprendono. La signora diventa l’eroina nazionale. La signora è la star del giorno. Qualcuno si prende la briga di fare debunking. Qualcuno dice che la notizia che è in home su tutti i giornali è falsa. Normale amministrazione ormai. Purtroppo. La signora viene trovata morta (…) Aggiungo che si sta parlando di gogna, ma di fatto non c’era manco stata questa gogna di cui si sta parlando sui social”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Giovanna Pedretti

Lorenzo Biagiarelli: “Continuerò a cercare la verità nelle cose”

Mi dispiace moltissimo della morte della signora Giovanna, e il mio pensiero va alla sua famiglia – le ha fatto eco il fidanzato Lorenzo Biagiarelli su Facebook – Mi dispiace che pensiate che la ricerca della verità possa avere queste conseguenze. Ci tengo a respingere con forza le accuse di ‘odio social’ e ‘shitstorm’ dal momento che la signora Giovanna, in questi due giorni, non ha ricevuto dalla stampa che lodi e attestazioni di stima, e solo qualche sparuto e faticoso tentativo di ristabilire la verità che, in ogni caso, non ha e non avrebbe mai avuto pari forza. Vi invito solo, se davvero pensate che la signora Giovanna si sia tolta la vita per un inesistente ‘odio social’, a riflettere sul concetto di verità. Se ogni persona che tenta di ristabilire la verità in una storia, grande o piccola che sia, dovesse temere questo epilogo a quel punto dovremmo chiudere tutto, giornali e social. I messaggi di odio che mi state scrivendo sono invece, quelli sì, di una tale violenza e quantità che effettivamente, anche a una persona non troppo fragile, potrebbero fare pensare a un gesto estremo. Io, nel frattempo, continuerò a cercare la verità nelle cose”.

Salvini: “Davvero una (presunta) recensione falsa meritava una polemica nazionale così avvelenata?”

Sulla tragica scomparsa di Giovanna Pedretti che potrebbe essersi tolta la vita si è espresso il vicepresidente del Consiglio dei ministri Matteo Salvini: “Notizia sconvolgente. Una commossa preghiera per Giovanna e un pensiero affettuoso ai suoi cari. Davvero una (presunta) recensione falsa meritava una polemica nazionale così avvelenata, su social e tg?”.

Pubblicato il 14/01/2024 23:19

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965