Ricatto a luci rosse ai vip | Al via il processo di Marsala - Perizona Magazine

Ricatto a luci rosse ai vip | Al via il processo di Marsala

Daniela Vitello

Ricatto a luci rosse ai vip | Al via il processo di Marsala

| 06/11/2012
Ricatto a luci rosse ai vip | Al via il processo di Marsala

1' DI LETTURA

Lea Di Leo

MARSALA (TRAPANI) – A Marsala ha preso il via il processo che vede imputati Giuseppe Aleci, presidente della Imart Edizioni, ed il bagherese Gaspare Richichi, direttore editoriale della stessa casa editrice, accusati di aver tentato di estorcere denaro ad alcuni nomi noti del mondo dello spettacolo, della politica e dello sport come quelli di Matteo Branciamore dei Cesaroni, dei calciatori Fabio Galante e Francesco Battaglia, e addirittura dell’ex viceministro dell’Economia Mario Baldassarri. Ai vip sarebbero state chieste infatti cifre a quattro zeri per non vedere pubblicati i propri nomi e particolari sessuali imbarazzanti nel libro autobiografico, scritto dalla ex pornostar Lea Di Leo, che la Imart avrebbe dovuto stampare.

L’inchiesta era partita grazie ad un servizio del programma ‘Le Iene’ del marzo 2011 e la stessa Di Leo, che in realtà si chiama Sonia Faccio. Branciamore è stato l’unico, tra le parti offese, a chiedere tramite i propri legali la costituzione parte civile nel processo. La prossima udienza è fissata per l’11 dicembre: il pubblico ministero, Dino Petralia, ha citato i primi tre testi. Tra questi  Sonia Faccio e Silvia Poli. La seconda avrebbe aiutato la Faccio a scrivere la bozza del libro, mai stampato.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 06/11/2012 17:27
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965