Acceso diverbio in diretta
- Il sarcasmo dell’ex pm fa andare su tutte le furie il conduttore
- “Dottoressa, spero stia scherzando. Ma siamo impazziti?”
- Maria Angioni: “Cercate la bambina o volete demolire me?”
Nervi tesi, ieri sera, a “”Quarto Grado”, mentre si stava discutendo della scomparsa di Denise Pipitone. Il conduttore Gianluigi Nuzzi si è ritrovato a battibeccare con l’ex pm Maria Angioni che in passato si è occupata del caso della bambina scomparsa da Mazara del Vallo 17 anni fa. “Lei esercita ancora le funzioni giudiziarie come pubblico ministero?”, ha chiesto il giornalista. “No, dopo l’affare Denise non ho più lavorato in Procura”, ha replicato l’ex pm. “E dove lavora attualmente? Così per sapere”, ha incalzato Nuzzi.
“Nuzzi, mi vuole mandare una bomba?”
“Perché lo vuole sapere? Mi vuole mandare una bomba?”, ha ironizzato la Angioni. Il sarcasmo dell’ospite ha fatto andare su tutte le furie il conduttore. “Sta scherzando dottoressa? Spero stia scherzando. Perché io una battuta così non la farei a nessuno. Perché dovrei mandarle una bomba? Siamo impazziti?”, ha sbottato. Maria Angioni ha risposto alla domanda: “Sono giudice del Lavoro”. “Dottoressa, io ho una grande pazienza. Però dato che lei sta dando delle risposte un po’ strane…e mi fermo qui”, ha detto Nuzzi stizzito.
“Venerdì prossimo vengo a prenderla e la porto in studio”
“Chi è che parla? Perché io non vedo chi siete, non mi hanno dato lo schermo”, ha sottolineato l’ex pm. “Io sono Gianluigi Nuzzi, sono il conduttore di ‘Quarto Grado’ da sette anni. Buonasera dottoressa. Dottoressa, io più che altro posso mandarle dei fiori. Sa cosa faccio? Venerdì prossimo vengo a prenderla e viene qua in studio così non avremo di questi problemi”, ha chiosato il giornalista.
L’ex pm: “Cercate la bambina o volete demolire me?”
La querelle sembrava risolta. Poco dopo, però, infastidita dalla critica di un’opinionista, Maria Angioini non le ha mandate a dire: “Non ho capito se il fine che voi vi proponete è quello di cercare la bambina mettendo insieme gli elementi oppure quello di demolire tutte le cose che ho detto nelle trasmissioni precedenti”.
Nuzzi furioso: “Si faccia un esame di coscienza”
Gianluigi Nuzzi è letteralmente esploso: “Abbia pazienza, noi qui cerchiamo di capire quali sono gli errori e ci basiamo sul lavoro degli inquirenti. Queste trasmissioni si fanno perché qualcuno ha sbagliato e depistato e perché nessuno ha alzato la voce. Se lei non fa più il sostituto procuratore, forse un esame di coscienza se lo dovrebbe fare perché ci sono troppe vergogne in questa indagine. Se lei non è più sostituto procuratore, forse è accaduto qualcosa…lei non è così brillante come sostituto procuratore”.