“Quando fai sesso devi indossare la mascherina”, lo dice uno studio dell’università di Harvard

di

12 Giugno 2020, 13:57

1' DI LETTURA

“Quando fai sesso devi indossare la mascherina”. A dirlo è uno studio condotto dagli scienziati della Scuola di Medicina dell’Università di Harvard. La ricerca “Sexual Health in the SARS-CoV-2 Era” è stata pubblicata sulla rivista scientifica “Annals of Internal Medicine” e dà alcuni consigli agli amanti che non vivono sotto lo stesso tetto o che fanno sesso con più partner.

Il professor Jack Turban, autore principale dello studio, suggerisce di evitare baci e di indossare le mascherine durante i rapporti, di fare sempre la doccia prima e dopo, di evitare atti sessuali che comportano la trasmissione orale di fluidi corporei e di igienizzare il proprio corpo (con acqua e sapone o gel idroalcolico) per ridurre la probabilità di infezione. Andrebbe inoltre ridotto al mimino il numero di partner sessuali e ovviamente evitato il sesso con chi manifesta sintomi da Covid-19, quali tosse, febbre, perdita del gusto e dell’olfatto e così via.

Il vademecum contiene anche una sorta di “classifica” di rischio dell’attività sessuale: il rischio zero è legato all’astinenza, masturbazione e sesso virtuale sono considerati a basso rischio. Il sesso con chi abita nella stessa casa è considerato ad alto rischio, perché uscendo  uno dei partner potrebbe aver contratto il virus. Il rischio massimo è invece quello legato al sesso con persone al di fuori della famiglia.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

 

Pubblicato il

12 Giugno 2020, 13:57

Condividi sui social