Un’esperienza indimenticabile. Un pranzo mozzafiato a 80 metri d’altezza, a strapiombo su una cascata. A rendere social l’insolito picnic è stata una coppia americana. La donna, Cristianna Hurt ha pubblicato sul suo profilo Instagram le immagini girate da un drone mentre lei e il suo compagno pasteggiavano sospesi nel vuoto. Un’incredibile e vertiginosa esperienza sulla Cascata da Sepultura, in Brasile, nello stato meridionale del Rio Grande do Sul. Il loro video è diventato virale. Le immagini tolgono davvero il fiato. Questa nuova “experience” viene proposta da Rota Aventura e non costa 5 mila dollari come fanno credere nella intro del loro post, ma “solo” 450 dollari ogni 15 minuti, incluse le immagini con il drone. Il pasto è escluso: quello è al sacco e si porta da casa.
“Iniziative di questo tipo si moltiplicano anche in Italia”
Ma iniziative di questo tipo si moltiplicano anche in Italia. A Bari è stato allestito per 5 giorni (dal 21 al 25 giugno) un ristorante sospeso. Nei tavoli di Dinner in the sky si mangia a 50 metri d’altezza sul mare. Dalle postazioni sul lungomare è possibile ammirare tutta la città: dai quartieri più lontani al borgo antico, fino alle spiagge a sud. Si possono gustare aperitivi, per 45 minuti, pranzi da poco più di un’ora e cene da un’ora e mezza, con piatti gourmet perlopiù di pesce. I posti disponibili sono 660 in cinque giorni. Stefano Burotti, event manager di Dinner in the sky Italia ha dichiarato a “Repubblica”: “In tutte le location siamo abituati a ricevere molti complimenti ma anche alcune critiche. I prezzi – che variano da 99 a 189 euro – non sono esagerati perché la macchina organizzativa ha costi altissimi, per noi ci scappa il giusto: dispiace per chi non può permetterselo ma è un evento esclusivo, qui rimarremo solo cinque giorni”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
In Italia, due eventi dello stesso tipo a Trani e a Dervio
Ma andando indietro con il tempo nel 2012 è successo anche a Trani. Un ‘Dinner in the Sky’ sospeso a 50 metri d’altezza, con il rumore del mare e lo scorcio del porto di Trani come sfondo. Lo speciale ristorante aereo ha già conquistato più di 70 Paesi in tutto il mondo e nomi illustri come il principe Alberto di Monaco. Un altro appuntamento è stato quello di Dervio, in provincia di Lecco, dove si è pranzato a 50 metri, sul Lago di Como. Dervio è una location perfetta per essere ‘instagrammata’. Sold out le prenotazioni per il ristorante a 50 metri di altezza, che offre ai suoi commensali diverse opzioni tra cui scegliere: brunch, pranzo, apericena o cena per abbinare i sapori della migliore tradizione enogastronomica del territorio a un colpo d’occhio da rimanere a bocca aperta, unendo emozioni, ristorazione di alto livello e il fascino di un evento esclusivo.