Playstation 4, la presentazione |a New York VIDEO - Perizona Magazine

Playstation 4, la presentazione |a New York VIDEO

Amato Alessandro

Playstation 4, la presentazione |a New York VIDEO

| 21/02/2013
Playstation 4, la presentazione |a New York VIDEO

2' DI LETTURA

NEW YORK – La Sony, dopo sette anni dall’ultima volta, ha presentato la nuova Playstation 4. In vendita entro dicembre, la nuova Playstation nelle aspettative della casa nipponica dovrà essere il traino per il rilancio del home entertainment marchiato Sony.

Durante l’evento di presentazione però la tanto sognata piattaforma vdi gioco non p stata mostrata. Il motivo è semplice: ancora non esiste. Sulla forma, il colore e le dimensione, quindi, ancora non sappiamo nulla, di certo però siamo a conoscenza di alcune caratteristiche tecniche della nuova Playstation 4.

Il processore della nuova consolle sarà più potente e veloce di quello attualmente installato sulla Playstation 3. Il processore, o meglio i processori saranno otto x86-64 AMD Jaguar CPU core, la macchina inoltre avrà 8GB di memoria temporanea ad alta velocità RAM DDR5. Una potenza più elevata di calcolo garantirà di avere anche un profilo grafico più gradevole e meno spigoloso rispetto al passato, i poligoni utilizzati nella creazione delle immagini dovrebbero essere trentamila contro i quindicimila dell’attuale consolle sul mercato. Presenti nel nuovo hardware per l’intrattenimento anche il lettore Blu Ray e Dvd, le prote Usb 3 e la connessione Bluetooth 2.1.

I tempi di caricamento dei giochi saranno ridotti e la possibilità di collegarsi ad internet per scaricare i nuovi giochi e giocare con i proprio amici da tutto il mondo. La Sony ha però voluto integrare con l’uso di playstation 4 con applicazioni e software per smartphone e tablet.

Il prodotto però una sua parte fisica già realizzata la possiede. Il nuovo controller ricorda le versione precedenti, ma ha incastonata nella parte centrale un touchpad molto simile ai controller per computer portatili. Il joystick della Playstation 4 avrà anche alcuni sensori che permetteranno di rilevare la sua posizione nello spazio.

Il prezzo e la data esatta non sono ancora stati confermati da Sony, ma è stato confermato che saranno presenti, al lancio della Playstation 4, alcuni titoli come:  Killzone: Shadow Fall, Infamous: Second Son, The Witness, Destiny.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 21/02/2013 13:43
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965