Pilota sviene durante il volo, allievo alla sua prima lezione fa atterrare l’aereo

di

02 Settembre 2019, 14:14

1' DI LETTURA

Un plauso al sangue freddo di un allievo pilota che in Australia non si è fatto prendere dal panico quando il suo istruttore è improvvisamente svenuto dopo un’ora di volo lasciando l’apparecchio privo di comandi. Max Sylvester, questo il nome dell’impavido giovane, ha contattato la torre di controllo dell’aeroporto di Perth per comunicare l’accaduto.

Nella registrazione della sua conversazione con gli uomini radar, Sylvester dice: “Si è accasciato sulla mia spalla. Tento di tenerlo su ma continua a cadere”. Alla domanda se sappia pilotare un Cessna risponde: “E’ la mia prima lezione”. Guidato dai controllori, l’allievo è riuscito a far atterrare l’aereo leggero evitando il peggio.

Prima di tentare il primo atterraggio della sua vita, Sylvester ha volato in circolo sull’aeroporto di Jandakot per quasi un’ora esercitandosi negli avvicinamenti per poi toccare terra con successo. “L’aereo non è stato danneggiato in alcun modo, di fatto è stato un atterraggio perfetto”, ha fatto Chuck McElwee, proprietario della scuola di volo. L’istruttore si trova in ospedale in condizioni stabili.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Pubblicato il

02 Settembre 2019, 14:14

Condividi sui social