Pier Francesco Pingitore ha compiuto 90 anni. Venerdì 27 settembre, il papà del Bagaglino ha festeggiato radunando a pranzo gli ex compagni di lavoro nel giardino della casa di Maurizio Martufello, nei pressi di Pomezia. Tra gli invitati, Valeria Marini, Pamela Prati, Gabriella Labate, Morgana Giovannetti, Manuela Villa, Milena Miconi e Maurizio Mattioli. Presente anche Pippo Baudo. Il conduttore siciliano, 88 anni compiuti lo scorso 7 giugno, era in sedia a rotelle.
“Un giorno speciale per tutti noi che abbiamo vissuto gli anni del Bagaglino”
“Ninni caro, buon compleanno – ha scritto Gabriella Labate su Instagram – Quanti anni belli quanta vita nelle mani. Le nostre che non si sono mai lasciate. Ti voglio un gran bene Ninni. Te lo meriti tutto questo grande abbraccio d’amore, oggi per il tuo compleanno, e domani e sempre per sempre. La Lupa”. “Tra sorrisi, canzoni, cimeli e ricordi indelebili abbiamo festeggiato il compleanno del nostro maestro Ninni Pier Francesco Pingitore – le ha fatto eco Milena Miconi – Un giorno speciale per tutti noi che abbiamo vissuto gli anni del Bagaglino. Buon compleanno con tutto il cuore”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La dedica di Pamela Prati per i 90 anni di Pier Francesco Pingitore
“Una giornata piena d’amore”, ha sottolineato Pamela Prati. Quest’ultima ha rivolto parole piene d’affetto per il suo mentore: Caro Ninni, oggi, in questo giorno così speciale, non posso che guardarti con occhi pieni di gratitudine e affetto. È difficile trovare le parole giuste per esprimere quanto tu sia stato importante nella mia vita, non solo per la carriera che mi hai aiutato a costruire, ma per il ruolo che hai sempre avuto per me: un padre, una guida, una fonte inesauribile di ispirazione. Ricordo ancora perfettamente la prima volta che ci siamo incontrati. Ero emozionata, con il cuore in gola e tante speranze negli occhi. Tu, con quel tuo sguardo attento e il sorriso rassicurante, hai visto in me qualcosa che nemmeno io conoscevo ancora”.
LEGGI ANCHE: Belen Rodriguez compie 40 anni, le foto della cena esclusiva in un ristorante milanese
“Grazie a te sono riuscita ad essere me stessa, sia sul palco che nella vita”
“Da quel momento, mi hai preso per mano – ha proseguito Pamela Prati – e mi hai fatto realizzare il sogno più grande, quello di poter essere me stessa, sia sul palco che nella vita. Grazie a te ho scoperto una nuova famiglia, ho vissuto esperienze che non avrei mai immaginato, e mi hai dato la forza di credere in me stessa. Non smetterò mai di ringraziarti per tutto quello che hai fatto, per il coraggio che mi hai trasmesso e per l’amore che mi hai sempre dimostrato. Oggi celebri i tuoi splendidi 90 anni, e io voglio dirti che non smetterò mai di considerarti il mio grande maestro e padre di vita. Con tutto il mio cuore, ti auguro che questo giorno sia speciale quanto lo sei tu per me. Ti voglio bene”.