Parla Simona Branchetti, il volto del Tg5 che sostituirà Barbara D'Urso durante le feste

Parla Simona Branchetti, il volto del Tg5 che sostituirà Barbara D’Urso durante le feste

Daniela Vitello

Parla Simona Branchetti, il volto del Tg5 che sostituirà Barbara D’Urso durante le feste

| 16/12/2021
Parla Simona Branchetti, il volto del Tg5 che sostituirà Barbara D’Urso durante le feste

2' DI LETTURA

Da lunedì 20 dicembre, la conduttrice napoletana va in vacanza

  • Debutta “Pomeriggio Cinque News”, la versione natalizia del suo programma
  • Al timone della nuova trasmissione ci sarà Simona Branchetti
  • Il volto del Tg5 rompe il silenzio e dice: “Sostituisco una grande professionista”

Com’è noto, lunedì 20 dicembre, su Canale 5 debutterà “Pomeriggio Cinque News”, la versione natalizia del programma pomeriggio condotto da Barbara D’Urso. La conduttrice napoletana andrà in vacanza sino al 14 gennaio. Al timone della nuova trasmissione ci sarà Simona Branchetti, il volto del Tg5 reduce dall’ottima prova di “Morning News”, ovvero la versione estiva di “Mattino Cinque”.

Barbara D’Urso (Foto Instagram)

Simona Branchetti: “Sostituisco una grande professionista”

A pochi giorni dal debutto, Simona Branchetti ha rilasciato un’intervista al settimanale “DiPiù”. “Morning News è stato un esperimento per tutti, andava ad occupare uno spazio nuovo, che durante l’estate non era mai esistito su Canale 5 – ha dichiarato – Adesso è tutto diverso: vado a sostituire un altro programma, che va in onda da anni, ha un suo seguito ed è condotto da una grande professionista (Barbara D’Urso, ndr.). Sono felice che Canale 5 mi abbia dato questa nuova opportunità, che mi abbia dato ancora fiducia. Ho un compito molto più arduo, però lo vivo con serenità, senza angoscia. E darò il massimo, come sempre. Sarà un programma che costruiremo giorno per giorno, perché ruoterà soprattutto attorno ai principali fatti di cronaca e attualità. Non saremo nello studio televisivo di Barbara, ma in uno tutto nuovo”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Simona Branchetti (Foto Instagram)

Francesco Vecchi va avanti da solo al timone di “Mattino Cinque News”

Da lunedì 13 dicembre, invece, Francesco Vecchi – orfano di Federica Panicucci – conduce in solitaria “Mattino Cinque News”. Come sottolineato dall’esperto di tv Davide Maggio, gli ascolti non hanno risentito dell’assenza della Panicucci e il programma “può proseguire la sua cavalcata anche con un uomo solo al comando”. “Con il solo giornalista al timone, un po’ ‘alla Alberto Matano’ a La Vita in Diretta dopo anni di conduzioni doppie, Mattino Cinque non si snatura né si immola alla sola informazione, come era invece desumibile dalla nuova ‘dicitura’ News. Vecchi continua a fare il suo ma fa anche ciò che fino alla scorsa settimana spettava alla Panicucci, spedita sotto l’albero (di casa sua)”.

Federica Panicucci (Foto Instagram)

E’ giallo sul rientro di Federica Panicucci

Secondo i rumors, Mediaset starebbe testando la conduzione in solitaria di Vecchi e potrebbe anche decidere di proseguire su questa linea. Stando al comunicato ufficiale di Mediaset, “Mattino Cinque News” chiuderà i battenti il 4 febbraio per tornare alla versione tradizionale. Tuttavia, nel post con cui si è congedata dal pubblico, Federica Panicucci ha fatto sapere: “Da oggi inizio a lavorare per due eventi ai quali tengo moltissimo! Il ‘Concerto di Natale’ e ‘Capodanno in musica’! Pronti a passare le feste con me? A Mattino5 ci rivediamo invece il 10 gennaio”.

 

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 16/12/2021 20:09
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965