Paura per Paolo Pierobon. Giovedì 1 febbraio, l’attore di cinema, teatro e tv è svenuto durante lo spettacolo “De Gasperi: l’Europa brucia” dedicato allo statista Alcide De Gasperi che stava andando in scena al Teatro Sociale di Trento. Paolo Pierobon è crollato sul palco dopo aver accusato un malore mentre stava recitando. Soccorso da un medico presente in sala, è stato immediatamente trasportato in ambulanza all’ospedale Santa Chiara per accertamenti.

Lo spettacolo è stato sospeso
“Questa sera durante il debutto di ‘De Gasperi: l’Europa Brucia’ l’attore protagonista, Paolo Pierobon, ha avuto un malore ed è stato necessario sospendere lo spettacolo. L’attore si è ripreso ed è in ospedale per accertamenti – ha fatto sapere il centro che promuove l’evento culturale – Ringraziamo il pubblico per la comprensione e soprattutto i medici in sala, che si sono prontamente messi a disposizione oltre al servizio sanitario provinciale per il pronto intervento. A Paolo Pierobon il nostro abbraccio e un augurio di pronta guarigione”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Come sta adesso Paolo Pierobon
Qualche ora fa, il Centro Santa Chiara ha rilasciato un ulteriore aggiornamento: “Avvisiamo il pubblico che sono state annullate tutte le repliche al Teatro Sociale (compreso il Foyer del Teatro) dello spettacolo ‘De Gasperi: l’Europa brucia’ dopo il malore accusato ieri sera dall’attore protagonista, Paolo Pierobon. L’attore pluripremiato e recentemente insignito del Nastro d’argento per l’interpretazione del film ‘Rapito’ di Bellocchio, sta fortunatamente meglio ed è stato già dimesso dall’ospedale”.

Volto di fiction e serie tv
Oltre ad aver interpretato Pio IX in “Rapito”, Gabriele D’Annunzio in “Qui rido io” e Silvio Berlusconi nelle serie Sky “1993” e “1994”, Paolo Pierobon ha recitato in “Squadra antimafia – Palermo oggi”, “Distretto di Polizia 9” e “Rosy Abate – La serie”. Originario di Castelfranco Veneto, ha 57 anni.