Nvidia Project Shield |la nuova joypad-console - Perizona Magazine

Nvidia Project Shield |la nuova joypad-console

Vincenzo Martines

Nvidia Project Shield |la nuova joypad-console

| 30/01/2013
Nvidia Project Shield |la nuova joypad-console

1' DI LETTURA

PALERMO  Combattuti tra l’acquisto di una console fissa o di una portatile? Dal Ces (Consumer Electronics Association) di Las Vegas arriva la nuova Nvidia Project Shield, una console portatile dotata di joypad. L’azienda produttrice di schede grafiche lancerà sul mercato una nuova console con Joypad incorporato a partire dal secondo trimestre del 2013. Sarà dotata di sistema operativo Android e sarà collegabile in streaming con i personal computer compatibili.

Il celebre produttore di schede grafiche ha ideato una console ultra-mobile basata sul sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e dotata di processore Tegra 4 sviluppato proprio dalla stessa Nvidia.La piattaforma ha l’aspetto di un controller di gioco, molto simile a quello dell’Xbox 360 ed è dotata di schermo reclinabile da 5 pollici, con una risoluzione di 1920×720 pixel. Su di essa sarà possibile far girare tutti i giochi già disponibili per Android, ma la novità più grande consisterà nella possibilità di interfacciarsi in wi-fi con un pc compatibile e controllare sul display portatile i videogiochi in esecuzione sulla postazione fissa.

Sulla console è presente anche un’uscita video HDMI, dedicata alla connessione di NVIDIA Project Shield a TV o monitor. Garantito anche il supporto alla piattaforma Steam di Valve, inclusa la nuova interfaccia Big Picture e la compatibilità con le applicazioni di Google Play. L’arrivo sul mercato è previsto per il secondo trimestre del 2013 (intorno al mese di aprile negli Stati Uniti). Il prezzo di lancio non si conosce ancora ma si annuncia ‘competitivo’ con quanto già presente sul mercato videoludico.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 30/01/2013 10:47
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965