Muore per coronavirus, i familiari cremano il corpo sbagliato

di

30 Giugno 2020, 16:23

1' DI LETTURA

Un uomo muore per coronavirus in ospedale ma alla famiglia viene consegnato il cadavere sbagliato. L’errore è avvenuto al Frimley Park Hospital, nel Surrey. I familiari hanno organizzato l’ultimo saluto e si sono accorti dello scambio di persona solo dopo la cremazione. Il corpo del loro parente giaceva nella camera mortuaria del nosocomio.

Le pompe funebri hanno rilasciato una nota in cui declinano ogni responsabilità sottolineando come la colpa sia da addossare all’ospedale. “Lo staff ha consegnato in una sacca il corpo dell’uomo il cui nome corrispondeva a quello della sua cartella. Non poteva esserci alcun errore per noi. Non sappiamo come sia potuto succedere”, hanno fatto sapere.

“Quando ci hanno chiamato per farci riportare il corpo era troppo tardi – hanno aggiunto – la cremazione era stata fatta. Hanno dovuto chiamare entrambe le famiglie delle vittime per raccontare loro cosa era successo. La famiglia che aveva visto cremare il proprio caro, ha dovuto rivivere una seconda volta la terribile esperienza dell’addio. Avevano tutte le ragioni per essere furiosi e devastati”.

“Siamo profondamente dispiaciuti per il disagio che ciò ha causato alle famiglie coinvolte – ha dichiarato un portavoce dell’ospedale – Abbiamo offerto loro le nostre scuse sincere. Gli errori di questo tipo sono estremamente rari, ma quando accadono è essenziale fare tutto il possibile per assicurarsi che non avvengano più”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Pubblicato il

30 Giugno 2020, 16:23

Condividi sui social