Gossip

Tragedia al concerto dei Subsonica, spettatore muore dopo una lite

di

12 Aprile 2024, 09:28

2' DI LETTURA

Il concerto dei Subsonica finisce in tragedia. Uno 47enne accorso al Mandela Forum di Firenze per assistere all’attesissimo live della band è morto nella notte. Lo spettatore è deceduto per i traumi riportati in una colluttazione scoppiata dopo il concerto di giovedì 11 aprile. Secondo la ricostruzione della polizia, la vittima originaria di Pistoia ha avuto un diverbio con una persona che è in via di identificazione da parte della squadra mobile. Nella colluttazione, il 47enne è finito a terra riportando dei gravi traumi alla testa che non si sono rivelati fatali.

Subsonica in concerto (Foto Instagram)

Trasportato in ospedale, è deceduto nella notte

Subito soccorso dal personale del 118, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Careggi dove poi è deceduto nella notte. L’uomo, aveva appena finito di assistere con la moglie al concerto dei Subsonica e stava uscendo dal palazzetto fiorentino quando su una scala esterna sarebbe scoppiata una lite e, forse spinto da qualcuno, è caduto rovinosamente al suolo. Gli investigatori stanno esaminando i filmati ripresi dalle telecamere del Mandela Forum per ricostruire l’accaduto. “Siamo costernati per quanto avvenuto ieri notte all’uscita del palazzetto e profondamente addolorati. Siamo vicini ai familiari delle persone coinvolte in questo momento molto difficile”, hanno scritto i Subsonica in una Instagram Story.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Subsonica (Foto ‘Vanity Fair’)

Il “Tour 2024 – Realtà aumentata” è partito lo scorso aprile a Mantova

Il “Tour 2024 – Realtà aumentata” prende il nome dall’ultimo album dei Subsonica (insieme da 28 anni, ndr) uscito lo scorso 12 gennaio e ha preso il via lo scorso 3 aprile a Mantova. “Siamo arrivati a un’età in cui abbiamo gli strumenti per gestire la frenesia e le uscite, senza dimenticare la capacità di rimanere concentrati facendo le nostre cose con tranquillità – hanno dichiarato i Subsonica in una recente intervista a “Vanity Fair” – Non siamo dei calciatori a fine carriera, percorriamo il campo e gestiamo il tempo che abbiamo a disposizione”.

Pubblicato il

12 Aprile 2024, 09:28

Condividi sui social