Carlo Cracco piange la scomparsa del padre Bertillo morto all’età di 97 anni. Lo chef vicentino era legatissimo al genitore. Insieme erano apparsi nel 2008 in uno spot dell’acqua Panna della San Pellegrino e nel 2014 in una puntata di “Hell’s Kitchen Italia”, la versione italiana del cooking show di Gordon Ramsay. Bertillo Cracco lascia la moglie Lidia, 90 anni. Dalla loro unione sono nati quattro figli: Carlo, Nicola, Giovanni e Annalisa. L’ultimo saluto a Bertillo Cracco è in programma mercoledì 26 febbraio nella sua Creazzo, alle porte di Vicenza. “Sei stato la nostra guida per una vita, il tuo esempio continuerà a ispirare il nostro cammino”, le parole con cui la famiglia Cracco ha voluto salutare il capofamiglia Bertillo nel necrologio pubblicato sul “Giornale di Vicenza”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Al padre di Carlo Cracco si deve la promozione del broccolo fiolaro
A Bertillo Cracco si deve la promozione di un prodotto locale, il broccolo fiolaro. “Ogni settimana faceva scorta di broccolo, riempiva un trolley, saliva in treno e riforniva la cucina di Carlo, nel ristorante di via Victor Hugo”, ha raccontato Antonio Di Lorenzo su “La Basilica”. “Il broccolo fiolaro non lo conosceva nessuno, veniva considerato brutto e insapore, costava cinquanta lire, oggi ci vogliono cinque euro come minimo. Mio padre me li portava a Milano”, ha svelato Carlo Cracco in un’intervista a “Il Giornale”.
LEGGI ANCHE: Gianni Bertone, escluso da Masterchef conquista la Stella Michelin: “Colpa di Cannavacciuolo”

” In famiglia vigeva il silenzio, ci pensava mia madre ad addolcire quell’atmosfera”
“Era operaio nelle ferrovie, un lusso, da militare fu carrista nel centro Italia – ha aggiunto Carlo Cracco a proposito del padre – Non gli è mai piaciuto ricordare quel tempo. Pochissime parole, in famiglia vigeva il silenzio, nessuna domanda, dialogo impossibile, mio padre diceva che i problemi non si portavano a casa, ci pensava mia madre Lidia ad addolcire quell’atmosfera che era comunque tipica di un tempo ormai irripetibile”. Carlo Cracco ha quattro figli. Irene e Sveva sono nate dal suo primo matrimonio. Dalla seconda e attuale moglie Rosa Fanti, con cui è convolato a nozze nel 2018, ha avuto Pietro e Cesare.