Morto Davide Renne, direttore creativo di Moschino

Davide Renne muore a 46 anni, da pochi giorni era direttore creativo di Moschino

Daniela Vitello

Davide Renne muore a 46 anni, da pochi giorni era direttore creativo di Moschino

| 10/11/2023
Davide Renne muore a 46 anni, da pochi giorni era direttore creativo di Moschino

2' DI LETTURA

Un grave lutto ha colpito il mondo della moda. E’ scomparso Davide Renne, direttore creativo di Moschino. Nato a Follonica, in Toscana, aveva 46 anni. Lunedì 6 novembre era stato operato a Milano per un problema al cuore. Dopo tre giorni di terapia intensiva non ce l’ha fatta. Renne era molto apprezzato nel settore della moda. Per 20 anni aveva lavorato presso Gucci come head designer for Womenswear sotto la guida di Alessandro Michele e Frida Giannini. Ventiquattro anni fa, aveva anche acquisito esperienza lavorativa presso l’ufficio stile di Alessandro Dell’Acqua.

“Non ci sono parole per descrivere l’incommensurabile dolore che stiamo vivendo”

La sua scomparsa è stata un duro colpo per Moschino. Massimo Ferretti, presidente esecutivo di Aeffe SpA, ha espresso il profondo dolore e incredulità dell’azienda per la perdita di Renne, che aveva iniziato a collaborare con la maison lo scorso 1 novembre. “Non ci sono parole per descrivere l’incommensurabile dolore che stiamo vivendo in questo momento così drammatico – ha dichiarato – Davide si era unito a noi solo pochi giorni fa, quando un malore improvviso ha stroncato troppo presto la sua giovane vita. Non riusciamo ancora a credere a quello che è successo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Davide Renne (Foto Instagram)

“Anche se è stato con noi per pochissimo tempo, è stato in grado di farsi subito amare”

“Con Davide stavamo lavorando a un progetto ambizioso – ha aggiunto – pieni di entusiasmo e di ottimismo verso il futuro. Anche se è stato con noi solo per pochissimo tempo, Davide è stato in grado di farsi subito amare e rispettare. A noi resta oggi la responsabilità di portare avanti ciò che la sua fantasia e creatività avevano solo immaginato. Ci stringiamo alla famiglia e ai numerosissimi amici di Davide con affetto”. Renne era in procinto di presentare la sua prima collezione per Moschino nel febbraio 2024.

Pubblicato il 10/11/2023 17:51

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965