Morta Irene Cara

Addio a Irene Cara, premio Oscar per “Flashdance…What a feeling” e “Fame”

Daniela Vitello

Addio a Irene Cara, premio Oscar per “Flashdance…What a feeling” e “Fame”

| 26/11/2022
Addio a Irene Cara, premio Oscar per “Flashdance…What a feeling” e “Fame”

2' DI LETTURA

Irene Cara, attrice e cantante statunitense nota per aver sfornato hit quali “Fame”, “Flashdance…What a feeling” e “Out here o f my own”, è morta all’età di 63 anni. Non sono note le cause del decesso. Si sa soltanto che Irene Cara, premio Oscar per la Miglior canzone per “Flashdance…What a feeeling” e “Fame”, si è spenta nella sua casa in Florida.

Irene Cara
Irene Cara (Foto Instagram)

L’annuncio della manager

“È con profonda tristezza che a nome della sua famiglia annuncio la scomparsa di Irene Cara – ha dichiarato la sua agente Judith A. Moose sui social – La famiglia di Irene ha chiesto privacy mentre elaborano il loro dolore. Irene era un’anima meravigliosamente dotata, la cui eredità vivrà per sempre attraverso la sua musica e i suoi film”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Irene Cara
Irene Cara (Foto Instagram)

Il successo planetario con “Fame”

Nata a New York, nel Bronx, il 18 marzo 1959, Irene Cara Escalera è diventata celebre in tutto il mondo grazie al film musicale “Fame” (“Saranno famosi”) in cui canta il tema della pellicola e interpreta l’aspirante ballerina e cantante Coco Hernandez. Della colonna sonora del film fa parte anche “Out here on my own” che ottiene una nomination all’Oscar e sarà successivamente incisa anche da Nikka Costa.

Irene Cara
Irene Cara (Foto Instagram)

“Flashdance…What s feeling” scritta con Giorgio Moroder

Il nome di Irene Cara è legato anche a “Flashdance… What a feeling”, brano scritto in collaborazione con Giorgio Moroder, tema portante del film “Flashdance” di Adrian Lyne che lanciò l’allora ventenne Jennifer Beals. “Flashdance… What a Feeling” viene eletta quarta canzone di maggior successo di un’artista femminile dopo “Believe” di Cher, “My Heart Will Go On” di Céline Dion e “I Will Always Love You” di Whitney Houston.

Pubblicato il 26/11/2022 14:27

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

ROMA

Sanità, in Gazzetta Ufficiale l’aggiornamento dei Livelli essenziali di assistenza

Ci sono 800 nuovi servizi e cure
Copyright © 2026

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965