Morgan, social in fiamme: "Escludetelo dalla giuria di X Factor"

Morgan, i profili social di “X Factor” presi d’assalto: “Escludetelo dalla giuria”

Daniela Vitello

Morgan, i profili social di “X Factor” presi d’assalto: “Escludetelo dalla giuria”

| 28/08/2023
Morgan, i profili social di “X Factor” presi d’assalto: “Escludetelo dalla giuria”

4' DI LETTURA

Dopo il deplorevole show offerto sabato 26 agosto al Parco Archeologico di Selinunte, gli internauti chiedono l’esclusione di Morgan dalla giuria di “X Factor”. Il talent show tornerà in onda a partire dal prossimo 14 settembre su Sky Uno e vede tra i giudici, oltre a Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico, anche il cantautore lombardo. Per lui si tratta di un ritorno dopo nove anni d’assenza. Nell’albo d’oro del programma è il giudice con più vittorie in assoluto. In queste ore, però, in tanti stanno chiedendo a Sky di lasciarlo a casa. Ecco alcuni commenti lasciati sui profili social del talent: “Il gruppo Sky riporta: ‘La cultura della nostra azienda è basata sull’integrità e sul rispetto e crediamo che i nostri impiegati abbiano la responsabilità di promuovere gli standard etici più elevati’. Se non sono parole scritte a vuoto, allora penso che la decisione di sostituire Morgan debba essere presa”, “Quindi pensate ancora di tenere nel panel questo individuo dopo la scena di ieri sera? State dando visibilità ad un essere che si permette di insultare la gente che lo va a vedere, urla insulti omofobi a gratis e si crede un Dio sceso in Terra quando non è neanche più in grado di cantare. Che schifo”.

Morgan, Ambra Angiolini, Francesca Michielin, Fedez e Dargen D’Amico (Foto Instagram)

“Levate Morgan dal pattern dei giudici”

“Se Morgan resta, quest’anno niente ‘X Factor’. Anni di messaggi pro-inclusione e tolerance spazzati via da un individuo del genere. Mi auguro venga fatta una sostituzione, come nel caso di Asia Argento, che venne mandata via per molto meno” – sottolineano alcuni internauti – “Sono cliente Sky da moltissimi anni e continuo ad esserlo anche e soprattutto per l’impegno sociale che ha sempre dimostrato di avere. Una persona come Morgan che dice le cose gravissime e fuori da ogni logica sociale come avvenuto ieri a Selinute, NON PUÒ PARTECIPARE AD UNO SHOW SKY COME X FACTOR! Allontanatelo subito o allontanerete moltissimi clienti come il sottoscritto!”, “Così come avete fatto con Asia Argento (secondo me ingiustamente ma vabbè mia opinione personale) lo stesso dovete fare con Morgan, personaggio inqualificabile ma da davvero tanto tempo”, “Ero in dubbio se vedere o meno questa edizione, direi che dopo ieri sera ho ben chiaro cosa farò vista la sua presenza in giuria”, “Dopo l’ennesimo episodio di assoluto non rispetto e di incapacità a moderarsi, se volete che la gente questo anno guardi ‘X Factor’ levate Morgan dal pattern dei giudici. Non piace a nessuno e il suo modo di comportarsi non fa audience, fa solo indignare le persone nel 2023. Già dal suo annuncio nel cast, mi erano cadute le braccia, ma adesso penso sia arrivato il momento di prendere provvedimenti definitivi”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“Non è più tollerabile sentire frasi come ‘fr*cio di m*rda’”

Ed ancora: “Siete così tanto vicini ai diritti LGBTQI+ che avete come giudice uno che per offendere dice ‘fr0c10 di m3rd4!’, complimenti per la scelta!”, “Ciao X-Factor, ti seguo dalla prima storica edizione. Da quando sei su Sky ancora di più. Purtroppo se Morgan continuerà a rimanere nel programma dovrò disdire l’abbonamento, dopo le frasi omofobe pronunciate sul palco di Selinunte. Non è più tollerabile sentire frasi come ‘fr*cio di m*rda’. Spero lo sostituite”, “Mi sento offeso e schifato dal fatto che permettiate la presenza di Morgan dopo la sua scenata di ieri sera, soprattutto dopo gli insulti OMOFOBI! Le scuse non bastano più, non nel 2023. Confido che Sky Italia faccia la cosa giusta e mandi un messaggio chiaro contro ogni discriminazione e arroganza. Senza se e senza ma”, “Ma in quale paese è accettabile continuare a offrire piattaforme ad un personaggio pubblico, offensivo e omofobo giustificando la sua presenza con le sue competenze musicali?”.

Morgan (Foto Instagram)

Le scuse di Morgan basteranno?

Ieri Marco Castoldi, in arte Morgan, si è scusato per l’insulto omofobo e ha spiegato il motivo per cui durante la performance al Parco Archeologico di Selinunte ha perso le staffe. “Tutti possiamo sbagliare e io ho sbagliato a usare un’infelice espressione che a me per primo non piace – ha detto in una Instagram Story – Non vado fiero di averla usata e, se potete, accettate le mie scuse. Non sono omofobo e condanno chi non ha rispetto degli altri, al di là delle categorie a cui ci sentiamo di appartenere, è all’essere umano che si deve rispetto (…) La mia reazione di ieri sera è stata ingiustificabile, una pessima caduta di cui mi scuso sinceramente e, se pur nel modo sbagliato, è stata provocata dall’essermi sentito ferito nell’anima perché avevo appena dato tutto me stesso in una canzone improvvisata in quel luogo meraviglioso e commovente, e l’avermi chiesto una cover di Battiato come fossi un jukebox, dopo una delle più belle ispirate performance della mia vita, mi ha letteralmente ucciso”.


Pubblicato il 28/08/2023 07:26

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965