Monica Leofreddi e l'amore segreto con Antonello Venditti

Monica Leofreddi e l’amore segreto con Antonello Venditti

Paola Chirico

Monica Leofreddi e l’amore segreto con Antonello Venditti

| 28/11/2022
Monica Leofreddi e l’amore segreto con Antonello Venditti

3' DI LETTURA

Monica Leofreddi è ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo”. La conduttrice ha affrontato diversi temi riguardanti la sua vita, dall’amore con Antonello Venditti al rapporto con i genitori, passando per il suo matrimonio e concludendo con l’arrivo, complicato, dei suoi due bambini (Riccardo, 13 anni, e Beatrice, 11 anni). “Ero giovane e mi vergognavo perché avevo paura di essere etichettata in televisione come la fidanzata di…”, ha detto su Venditti. Una storia d’amore durata nove anni che ha segnato per sempre la conduttrice.

Monica Leofreddi (foto facebook)

“La morte dei propri genitori segna tutti”

Il più grande amore per Monica Leofreddi è stato il padre che oggi non c’è più: “È stato l’uomo che più di tutti volevo conquistare. L’ho fatto penare perché non mi sposavo e non avevo figli e lui desiderava tanto conoscerli. Ha avuto varie malattie e questo ha anche condizionato il mio lavoro, infatti l’ho lasciato per tornare a Roma. Nel frattempo, ho fortunatamente conosciuto quello che sarebbe stato mio marito”. “La morte dei propri genitori segna in qualche modo l’esistenza di tutti, soprattutto se avviene in età giovane”, ha concluso. Monica Leofreddi ha anche parlato della sua mamma con cui ha un bel rapporto. Silvia Toffanin, che alcuni anni fa ha perso la madre, le ha suggerito: “Che bello, goditela…E coccolala”.

Monica Leofreddi (foto video)

Monica Leofreddi e la sua famiglia

Monica Leofreddi è sposata da 18 anni con Gianluca. Dalla loro unione sono nati Riccardo e Beatrice arrivati dopo grandi difficoltà. Oltre ad essere l’amore della sua vita, per la conduttrice il marito è anche un padre meraviglioso: “Io volevo diventare mamma già da bambina, ma volevo farlo con la persona giusta. Quando ho conosciuto Gianluca ci siamo riconosciuti e io avevo 38 anni. Abbiamo subito convissuto e abbiamo provato subito a diventare genitori, ma non arrivava. Mi sono sottoposta a tante cure e tante terapie. Abbiamo cercato anche di adottare, ma per noi era troppo difficile il momento perché lui aveva perso i genitori da poco. Dopo quasi 6 anni di tentativi (con la fecondazione assistita) è arrivato quando non ci credevo più”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Silvia Toffanin (foto video)

“Essere genitori è un’enorme responsabilità”

Dopo due anni e mezzo in cui Riccardo non ha dormito, tanto per dire ‘mi hai voluto e adesso ti prendi tutto quello che comporta’ – ha scherzato Monica Leofreddi – è arrivata Beatrice”. Oggi hanno 13 e 11 anni e la vita è cambiata radicalmente: “C’è un prima e un dopo, anche per la coppia. Ringrazio il mio Giancluca per essermi stato accanto e avere voluto essere padre. Noi siamo cambiati perché essere genitori è meraviglioso ma è anche la responsabilità più grande che abbiamo. Io prendo esempio anche da mia mamma però quello che diciamo ai nostri figli è ‘voleteci bene oltre gli sbagli’ perché sono errori fatti per amore”.

Monica Leofreddi (foto video)

La malattia

La conduttrice ha scoperto di avere un melanoma, dopo due mesi dalla nascita di Beatrice. “Ho pianto per 6 giorni consecutivi. L’idea della malattia e della morte fa già paura, ma quando hai dei figli subentra anche il senso di colpa. Io non mi posso ammalare e andarmene”, ha affermato. “La prevenzione è fondamentale e anche la mappatura dei nei”, ha concluso.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 28/11/2022 15:30
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965