Miriam Leone è stata ospite del programma di Alessandro Cattelan “Stasera c’è Cattelan” trasmesso in seconda serata su Rai2. L’attrice catanese è la protagonista di “Miss Fallaci”, una serie tv incentrata sulla vita della giornalista Oriana Fallaci che va in onda in queste settimane, il martedì, in prima serata su RaiUno. Miriam Leone, che ha affiancato Carlo Conti come co-conduttrice all’ultimo Festival di Sanremo, ha raccontato ad Alessandro Cattelan di aver scoperto di essere in attesa del suo primo figlio proprio mentre girava la fiction. Il bimbo è poi nato nel 2023, ma lei non rivelò a nessuno il suo stato. Dopo un paio di mesi dall’inizio delle riprese, Miriam Leone scoprì di essere incinta ma tenne per sé il suo dolce segreto. “Il progetto è durato sei mesi, io dopo due mesi ho scoperto di essere incinta. I primi tre mesi la gravidanza è a rischio, non potevo dirlo a nessuno”, ha spiegato. L’ex Miss Italia ha svelato inoltre di aver provato a giustificare il suo aumento di peso fingendo di essere sempre molto affamata.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Miriam Leone svela ad Alessandro Cattelan: “Le costumiste mi allargavano gli abiti di nascosto”
Parlando del suo bimbo che si chiama Orlando e che adesso ha un anno e mezzo, Miriam Leone ha detto: “Con lui è come tornare bambina. Giochiamo tantissimo e la sera per convincerlo di andare a letto gli leggo sempre una favola, la stessa, lui vuole letta sempre la stessa ed è molto attento. Lui non ama molto andare a nanna”. Poi aggiunge: “Essere mamma è un viaggio bellissimo, e sono molto contenta”. Miriam Leone ha poi raccontato ad Alessandro Cattelan di quando svelò a tutti la notizia della gravidanza, alla fine delle riprese della fiction su Oriana Fallaci. Ma per nessuno fu una sorpresa. “Dopo 4 mesi, l’ultimo giorno girammo a Sofia, salirono le costumiste sul camper e c’era mio marito che ogni sera mi diceva ‘Possibile che non si sono accorti di niente?’. Io dicevo ‘Nessuno ha capito niente’. A fine riprese lo dissi, ma già lo sapevano tutti. Le costumiste mi risposero ‘Sono mesi che ti allarghiamo i costumi di nascosto’”, ha confidato.

“Io mi arrabbio in siciliano, viene fuori un po’ di accento”
Miriam Leone ha rivelato di aver anche sceneggiato un episodio della fiction di cui è protagonista: “La mia sceneggiatura capita nel momento in cui raccontiamo la storia d’amore. Io non leggo mai quando danno l’intenzione, quindi non le scrivevo”. “Come te la sei cavata a parlare con l’accento fiorentino?”, ha chiesto il conduttore. “Anche lì sono andata a studiare tutti i video di Oriana Fallaci, ma lei parlava un italiano senza accento. Ho dato qualche accenno in toscano, quando ad esempio si arrabbiava. Io mi arrabbio in siciliano, viene fuori un po’ di accento”. Alessandro Cattelan ha domandato infine alla sua ospite: “Rispondi ai numeri sconosciuti?”. “Dipende – ha ribattuto l’attrice – Di solito no, ma quando lo faccio spesso me ne pento. Oggi ho risposto a un numero sconosciuto, era un regista, non vi dirò chi, che mi cercava per un suo film”.