Michelle Obama svela: “Per 10 anni non ho sopportato mio marito"

Michelle Obama svela: “Per 10 anni non ho sopportato mio marito”

Germana Bevilacqua

Michelle Obama svela: “Per 10 anni non ho sopportato mio marito”

| 30/12/2022
Michelle Obama svela: “Per 10 anni non ho sopportato mio marito”

2' DI LETTURA

Michelle Obama, moglie dell’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama, ha fatto alcune rivelazioni sul suo matrimonio nel corso di un’intervista a Revolt Tv per il lancio del suo ultimo libro ‘The Light We Carry’. L’ex first lady ha dichiarato apertamente che la sua vita con il marito non è sempre stata rose e fiori, anzi! Gli anni più duri, come racconta Michelle, sono stati i primi quando le figlie erano piccole e lui era impegnato fare il presidente degli Stati Uniti. “La gente pensa che sono cattiva a dire che per dieci anni non ho sopportato mio marito” spiega. Come per tante coppie nel mondo anche per loro è stato difficile “far funzionare il matrimonio, anche se ci si ama alla follia”. L’ex first lady non è nuova a confessioni del genere, due anni fa dichiarò apertamente di stare attraversando un periodo di depressione.

Michelle e Barack Obama (Foto da Instagram)

“Il matrimonio non è sempre 50-50”

Michelle e Barack si sono incontrati nel 1989, si sono sposati nel 1992 e quest’anno hanno festeggiato 30 anni di matrimonio.  Quando Obama è stato eletto presidente le due figlie Malia e Sasha avevano dieci e sette anni. “Da piccolissime erano delle terroriste che, come tutti i bambini, piangevano sempre e non sapevano comunicare. Erano irrazionali e avevano sempre bisogno. Ma le amavamo. E quindi su chi scaricare la colpa? L’uno sull’altro” racconta Michelle che sottolinea però di non aver mai perso il rispetto e l’ammirazione per il marito. E aggiunge: “Il matrimonio non è sempre 50-50. Ci sono volte in cui io sono 70 e lui è 30, e altre in cui lui è 60 e io 40. Ma è stato per 10 anni su 30 di matrimonio. Mi prendo 10 anni cattivi su trenta” ammette Michelle. 
CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Michelle e Barack Obama (Foto da Instagram)

Mai messo in discussione l’amore e la stima per il marito

Michelle Obama racconta come i litigi fossero all’ordine del giorno tanto da arrivare a contare quanti pannolini cambiava lei e quanti suo marito, o quante ore avevano ciascuno da dedicare ai propri hobby. La signora Obama si rivolgeva al marito con ironia chiedendo “Oh, stai andando a golf?”, oppure ancora “Come fai ad avere tempo di andare in palestra?”. Un periodo difficile che Michelle ha superato aggrappandosi all’amore per il marito e alla famiglia che non ha mai messo in discussione. Da canto suo l’ex presidente, che si è sempre mostrato innamoratissimo della moglie, in occasione del loro anniversario ha scritto: “Dopo 30 anni non so perché tu sei esattamente uguale e io no. Ma so che quel giorno ho vinto la lotteria, che non potevo chiedere una partner migliore”.   

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 30/12/2022 15:45
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965