Michele Merlo, Maria De Filippi: "Eri speciale e lo avevamo capito tutti"

Michele Merlo, Maria De Filippi: “Eri speciale e lo avevamo capito tutti”

Daniela Vitello

Michele Merlo, Maria De Filippi: “Eri speciale e lo avevamo capito tutti”

| 07/06/2021
Michele Merlo, Maria De Filippi: “Eri speciale e lo avevamo capito tutti”

3' DI LETTURA

Il ricordo della conduttrice e della redazione di “Amici”

  • Sui profili social del talent un video celebrativo e una dedica
  • “Ci porteremo dentro per sempre la tua profondità”
  • Il video pubblicato dal 28enne sei mesi prima di morire mette i brividi

Maria De Filippi e la redazione di “Amici” rompono il silenzio e ricordano sui social Michele Merlo, l’ex allievo del talent di Canale 5 stroncato a 28 anni da una leucemia fulminante che gli ha causato un’emorragia cerebrale. Sui profili della trasmissione che quest’anno ha raggiunto il traguardo delle venti edizioni è apparso un video celebrativo (GUARDA QUI) di Mike Bird, nome con cui Merlo era conosciuto.

Michele Merlo (Foto Instagram)

“La tua malinconia era speciale”

“Profondo, malinconico nello sguardo e solare nel sorriso – recita una struggente dedica – Così ci sei apparso dal primo momento in cui ti abbiamo visto e così sei rimasto fino all’ultimo giorno che hai trascorso in casetta. La tua era una malinconia speciale, che lottava ogni secondo con quel sorriso che diceva l’esatto contrario. A volte prevaleva una cosa, a volte l’opposto. Tu eri entrambe le cose. E quando cantavi, quando eri al centro del palco a fare quello che ti piaceva di più al mondo, il tuo modo di essere prendeva il sopravvento e ti faceva mostrare al mondo senza filtri, senza paure. Eri Mike Bird e stavi cantando. Eri nel tuo elemento naturale, la valvola di sfogo per i tuoi pensieri profondi che ti esplodevano in petto e che avevi tanta voglia di condividere con il mondo”.

Michele Merlo (Foto Instagram)

“Ci porteremo dentro per sempre la tua profondità”

“Eri un ragazzo speciale e lo avevamo capito tutti – si legge ancora – Avevi un’intensità unica, una capacità di guardarti dentro fin troppo spiccata che a volte ti faceva arrovellare attorno agli umori e alle sensazioni. Baudelaire diceva che ‘la sensibilità di ognuno è il suo genio’, la tua era tanta, Mike. Ed è quella sensibilità, quella profondità d’animo e di pensiero, quella capacità di scavare negli abissi dell’animo umano che ci porteremo dentro per sempre. Fa’ buon viaggio. Maria e la redazione di Amici”.

Michele Merlo (Foto Instagram)

Il video condiviso da Michele Merlo sei mesi prima di morire

In queste ore, sui social, sta girando un video (GUARDA QUI) che risale a sei mesi fa in cui Michele Merlo invita le persone ad esternare i propri sentimenti prima che sia che sia troppo tardi vista l’imprevedibilità della vita. Le sue parole, condivise all’epoca su TikTok, oggi mettono i brividi. “A volte quando piove mi metto a pensare e quando penso mi vengono in mente tutte le persone che non ho più. Penso a mio nonno, a mia nonna, alla mia zia. Penso anche alle mie ex fidanzate, penso a un mio amico che non c’è più perché ha fatto un incidente in auto. Sono cose naturali credo, penso non ci sia nulla di male nel tuffarsi nel passato per qualche ora. Se avete qualcuno cui volete bene, diteglielo. Non aspettate domani, perché potrebbe essere tardi. E non c’è cosa più brutta del rimpianto di non aver detto qualcosa a qualcuno nel momento giusto”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 07/06/2021 16:12
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965