“Cosa mi metto oggi?” Ecco quanto tempo impiega una donna a decidere

di

08 Giugno 2016, 15:59

1' DI LETTURA

L’indecisione cronica davanti ad un armadio colmo di vestiti diventa spunto per l’ennesimo sondaggio. A condurlo è “Marks and Spencer” e i risultati sono clamorosi. Il dato che sicuramente salta subito all’occhio è il tempo impiegato dalle donne nelle scelta dell’outfit perfetto. Le esponenti del gentil sesso trascorrono 6 mesi di lavoro a decidere cosa indossare. E nello specifico 17 minuti al giorno tra i 18 e i 60 anni.

Il 62% delle donne interpellate ammette di aver sofferto di “collera irrazionale” davanti al proprio guardaroba mentre si infilava e sfilava montagne di vestiti. Un’intervistata su venti ha ammesso di avere ancora il cartellino attaccato ad alcuni abiti. La cosiddetta “rabbia da guardaroba” colpisce anche un terzo degli uomini messi sotto esame, mentre uno su cinque dichiara di aver gettato all’aria gli abiti in preda alla disperazione.

Tra i vari risultati, il 15 per cento di entrambi i sessi ha ammesso che almeno una volta la scelta dell’outfit perfetto ha rovinato il resto della giornata. Uno su dieci è arrivato in ritardo al lavoro. Uno su venti si è perso un evento o un appuntamento. Lo studio ha inoltre riscontrato che, sebbene un guardaroba medio contenga circa 152 elementi, solo il 44 per cento vengono indossati regolarmente.

Pubblicato il

08 Giugno 2016, 15:59

Condividi sui social