Medjugorje per single, l’iniziativa che fa discutere

di

17 Novembre 2015, 18:25

1' DI LETTURA

Sei single? “Satana si è scatenato contro la tua famiglia”. A sostenere questa tesi è l’Esercito di Maria, un’associazione toscana con con sede a Montemurlo, in provincia di Prato, che lancia un’iniziativa destinata a far discutere. Dal 31 marzo al 4 aprile 2016, l’associazione propone un “viaggio della speranza” a Medjugorje, organizzato per “implorare la grazia per formare una famiglia santa”.

Per partecipare al pellegrinaggio basterà sborsare 240 euro. La quota comprende vitto, alloggio e spostamenti. In tanti sono già pronti a fare la valigia per chiedere alla Madonna il miracolo di trovare un partner. Secondo quanto dichiara Annalisa Colzi – fondatrice dell’associazione e ideatrice del viaggio – al “Corriere della Sera”, una settantina tra uomini e donne hanno manifestato il loro interesse.“A malincuore non possiamo accettare divorziati o separati – spiega l’organizzatrice – perché questi sono i regolamenti della Chiesa e non si possono aggirare”. Possono invece aderire all’iniziativa quanti hanno ricevuto l’annullamento dalla Sacra Rota.

“Sappiamo bene che Satana sia scatenato contro la famiglia e sappiamo altrettanto bene come il principe delle tenebre non desideri affatto che i figli di Dio formino famiglie sante – recita il volantino che pubblicizza l’iniziativa – Da questa certezza l’idea di organizzare un pellegrinaggio a Medjugorje per soli single il cui scopo principale è implorare la grazia della Vergine Maria per formare una famiglia santa”.

Pubblicato il

17 Novembre 2015, 18:25

Condividi sui social