"Masterchef Spagna", umiliata concorrente italiana

“Masterchef Spagna”, umiliata concorrente italiana: giudice sputa i suoi ravioli

Germana Bevilacqua

“Masterchef Spagna”, umiliata concorrente italiana: giudice sputa i suoi ravioli

| 31/05/2023
“Masterchef Spagna”, umiliata concorrente italiana: giudice sputa i suoi ravioli

2' DI LETTURA

Una concorrente italiana di “Masterchef Spagna” è uscita di scena con disonore. Il suo nome è Claudia Ferranti, ha 38 anni ed è un’attrice romana residente a Madrid. La concorrente è stata eliminata al termine del Pressure Test. Ma l’eliminazione è arrivata dopo un gesto di sdegno da parte di uno dei giudici quando ha assaggiato uno dei suoi ravioli. La prova infatti prevedeva che gli aspiranti chef si cimentassero nella preparazione del “gyoza”, un tipico raviolo di carne giapponese. A sfidarsi al Pressure Test erano tra Claudia Ferranti e Ana, cameriera 29enne residente a Siviglia. Giudice d’onore della prova era lo chef di origine franco-nipponica Yong Wu Nagahira, proprietario del ristorante Ikigai Flor Bajadi Madrid, addirittura consigliato dalla guida Michelin. Questa edizione del talent spagnolo aveva già conosciuto un momento difficile lo scorso mese quando, dopo una prova esterna, si erano registrati 44 intossicati tra chi aveva assaggiato i piatti preparati.

Claudia Ferranti (Foto da video)

“Masterchef Spagna”, il giudice: “Sarò leggero. Fa schifo”

Claudia Ferranti si è cimentata nella preparazione del raviolo, ma la prova è apparsa subito ostica per la concorrente italiana che al momento della presentazione è apparsa molto perplessa rispetto al risultato. Dopo aver presentato il suo piatto ai giudici ha atteso che lo chef Yong Wu Nagahira degustasse i suoi ravioli, ma la reazione è stata inaspettata. Dopo averne assaggiato, Nagajira l’ha sputato all’interno di un fazzoletto di carta e ha commentato: “Sarò leggero. Fa schifo. Il ripieno è quasi assente e la pasta è cruda”. La concorrente è apparsa imbarazzata e molto dispiaciuta per la figuraccia. Il risultato della prova è stato talmente disastroso che l’italiana è stata eliminata dalla competizione.  
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Claudia Ferranti e i giudici (Foto da video)

“Qui ho visto molta recitazione e poca cucina”

Jordi Cruz, chef titolare della trasmissione, ha cercato di smorzare i toni e ha commentato: “Il tuo ultimo gyoza aveva molti difetti. Era chiaro che il ripieno doveva essere cotto all’interno della pasta. La tecnica non è stata ben eseguita e c’era molto liquido nel brodo, cosa che lo ha fatto venire fuori insipido, molto leggero, certamente non all’altezza di questa prova”. Ma la più critica è stata certamente la chef Samantha Vallejo-Nágera che non solo ha  confermato l’eliminazione di Claudia Ferranti, ma ha anche commentato con sarcasmo: “Qui ho visto molta recitazione e poca cucina”. L’italiana ha dovuto abbandonare il cooking show.


Pubblicato il 31/05/2023 11:41

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965