L’attore ricorda la moglie Marisa scomparsa nel 2004 per un tumore
- Massimo Boldi ospite di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno”
- Due delle sue tre figlie intervengono in collegamento
- Marta e Manuela Boldi: “Cerchiamo di tutelare nostro padre”
“L’intervista che mi ha fatto Serena Bortone su RAI 1 ieri pomeriggio è la migliore intervista che ho fatto in 46 anni di attività”. Massimo Boldi commenta così su Facebook la sua ospitata a “Oggi è un altro giorno”. Nel corso dell’intervista rilasciata a Serena Bortone, ha ripercorso la sua carriera ma anche la sua vita privata.
L’incontro con la moglie Marisa scomparsa nel 2004
Il momento più commovente è stato quando l’attore ha parlato della sua storia d’amore con Marisa Selo da cui ha avuto tre figlie. La moglie di “Cipollino” è scomparsa nel 2004 a causa di un tumore contro cui lottava da tempo.
“Quando ci siamo sposati, Marisa non aveva 18 anni, io ne avevo già 27-28”, ha ricordato Boldi. “E’ stato un incontro folgorante – ha raccontato – Mi colpì la sua semplicità. Mi invitò al cinema. E’ stata lei a fare il primo passo. Certo, altrimenti non sarebbe successo nulla”.
“Le mie figlie sono dei dobermann e le donne scappano”
“Dopo la sua morte ho vissuto altre storie d’amore ma ricostruirsi una vita non è facile – ha confidato – Ti illudi di poterlo fare. Poi ho tre figlie che sono tre cani mastini, sono dei dobermann verso ogni amica che mi si avvicina. Quindi si spaventano e scappano. Se ne ho parlato con le mie figlie? Meglio di no. Meglio pensare ai nipotini. Loro cercano di difendermi da eventuali aggressioni”.
Manuela e Marta Boldi: “E’ papà che è geloso di noi, noi cerchiamo di tutelarlo”
In collegamento sono intervenute due delle sue tre figlie, Manuela e Marta. “Papà è buonissimo, non puoi non volergli bene – hanno dichiarato – E’ normale che cerchiamo di tutelarlo ma non siamo dei dobermann. E’ lui che poi corre da noi. In parte c’ha ragione, noi bacchettiamo subito. Che papà è? Lui è il primo che appena vede che c’è in giro qualche spasimante, chiede subito chi è. Per lui i nostri fidanzati erano tutti simpatie perché poi si tornava sempre dal papà. Quindi è lui che è geloso di noi”.
“Mamma è sempre con noi”
“La cosa che mi piace di loro è che si sono create una bella famiglia – ha confessato l’attore – Manuela ha due bambini e un marito molto bravo. Micaela purtroppo si è separata e Marta deve andare a New York, a Broadway (si occupa di sceneggiature e produzione, ndr.)”.
“Mamma è sempre con noi”, hanno detto le figlie di Boldi. “E’ difficile andare avanti. Fortunatamente ho una professione che mi permette di poter staccare ogni tanto e i momenti di nostalgia diminuiscono”, ha chiosato “Cipollino”.
GUARDA L’INTERVISTA COMPLETA (VIDEO)
“Dopo la morte di Marisa, in camera si accendeva la luce”
Nel 2019, in un’intervista a “Domenica In”, Massimo Boldi aveva parlato così della moglie: “L’ho conosciuta in una latteria, aveva 16 anni. Mi sono innamorato di lei e poi ci siamo sposati. Lei mi ha sempre sostenuto. Sempre con me, sempre vicina. Sono ricordi che non puoi cancellare. Lei è ancora presente nella mia vita. I primi due anni dopo la sua morte avevo una luce in camera che durante la notte cominciava ad accendersi. Potrebbe essere stata una presenza. Sono convinto che oggi si sia allontanata”.
LEGGI ANCHE: Massimo Boldi: “Sono andato a fare un sopralluogo al cimitero, non c’è più posto”