"Massa di cere***lesi", Endemol si scusa per la frase choc dell'autrice del "GF Vip"

“Massa di cere***lesi”, Endemol si scusa per la frase choc dell’autrice del “GF Vip”

Daniela Vitello

“Massa di cere***lesi”, Endemol si scusa per la frase choc dell’autrice del “GF Vip”

| 06/10/2021
“Massa di cere***lesi”, Endemol si scusa per la frase choc dell’autrice del “GF Vip”

2' DI LETTURA

L’espressione offensiva è arrivata alle orecchie di tutti

  • L’autrice si riferiva ai vipponi di Signorini?
  • L’indignazione dell’atleta paralimpico
  • Il mea culpa della società di produzione del reality

“Massa di imbecilli cerebrolesi”. Questa la frase a dir poco infelice sfuggita ad un’autrice del “Grande Fratello Vip” ignara che l’audio in regia fosse aperto (GUARDA IL VIDEO). L’espressione offensiva è stata udita da alcuni concorrenti intenti a chiacchierare in giardino. Davide Silvestri ha suggerito di non avvisare la regia in modo da continuare ad ascoltare la conversazione. E’ stata Miriana Trevisan ad avvertire autori e tecnici della frittata che è subito rimbalzata sui social. L’insulto uscito dalla bocca dell’autrice era riferito ai vipponi?

Le concorrenti del ‘Grande Fratello Vip’ (Foto da video)

L’atleta paralimpico Campoccio: “Io stupito e indignato”

Tra quanti hanno condannato l’accaduto, anche l’atleta paralimpico Giuseppe Campoccio che si è fatto sentire dalle pagine del “Corriere della Sera”. “Rimango letteralmente stupito, offeso, e indignato, su come possa passare questa frase senza che nessuno abbia preso una posizione contro la redazione del programma – ha commentato – Io sono un cerebroleso che riesce a vincere medaglie olimpiche mentre voi che riuscite a fare? Voglio ricordare a coloro che non lo sanno che le cerebrolesioni sono conseguenze patologiche di malattie o traumi che nulla hanno a che fare con la stupidità e l’ignoranza delle persone”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

I concorrenti del ‘Grande Fratello Vip’ (Foto da video)

“La cerebrolesione, o lesione cerebrale, è un danno del cervello (con distruzione delle cellule neuronali) che può verificarsi dal concepimento alla nascita, fino all’età adulta – ha spiegato – Vorrei che spiegasse in diretta a tutti gli Italiani che seguono il programma, e non solo, cosa sia accaduto e quale provvedimento, ovviamente disciplinare, venga preso nei confronti degli autori stessi (come viene fatto per i concorrenti che si macchiano di atteggiamenti o frasi inopportune, bestemmia, offesa a sfondo razziale o di genere)”.

Alfonso Signorini (Foto da video)

Il mea culpa di Endemol

Sulla questione è intervenuta la società di produzione del reality di Canale 5 che ha fatto mea culpa: “La produzione Endemol Shine Italy si scusa per i contenuti diffusi erroneamente lunedì pomeriggio durante la diretta di GFVIP. Sono state pronunciate frasi inopportune che, benché non fossero rivolte ai concorrenti, sono ugualmente ingiustificabili”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 06/10/2021 15:37
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965