Mario Draghi: "Oggi faccio il nonno"

Mario Draghi: “Oggi faccio il nonno ma sarei rimasto se mi fosse stato concesso”

Daniela Vitello

Mario Draghi: “Oggi faccio il nonno ma sarei rimasto se mi fosse stato concesso”

| 24/12/2022
Mario Draghi: “Oggi faccio il nonno ma sarei rimasto se mi fosse stato concesso”

2' DI LETTURA

Da quando non è più presidente del Consiglio, Mario Draghi ha finalmente “un po’ di tempo libero”. E’ lui stesso a raccontare in un’intervista al “Corriere della Sera” la sua nuova vita fuori da Palazzo Chigi. “Faccio il nonno, ho quattro nipoti – dice – E mi godo il diritto dei nonni di poter scegliere che cosa fare. Anche per questo ho chiarito che non sono interessato a incarichi politici o istituzionali, né in Italia né all’estero”.  

Mario Draghi e Giorgia Meloni (Foto Instagram)

“Sarei rimasto volentieri se mi fosse stato consentito”

“Se guardo alle sfide raccolte e vinte in soli venti mesi di governo – aggiunge –  c’è da sorridere a chi ha detto che me ne volessi andare, spaventato dall’ipotetico abisso di una recessione che fino a oggi non ha trovato riscontro nei dati. Ero stato chiamato a fare, dopo una vita, un mestiere per me nuovo e l’ho fatto al meglio delle mie capacità. Sarei dunque rimasto volentieri per completare il lavoro, se mi fosse stato consentito”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Mario Draghi (Foto Instagram)

Sposato da quasi 50 anni, ha due figli

Mario Draghi è sposato dal 1973 con Serena Cappello. Nata il 28 luglio 1947 a Padova, l’ex first lady è un’esperta di letteratura inglese e ha origini nobili in quanto discendente di Bianca Cappello, la sposa del Granduca di Toscana Francesco de’ Medici. Galeotto fu l’incontro nell’estate del 1966 con Mario Draghi a Stra, sulla riviera del Brenta. I due avevano circa 19 anni e si conobbero grazie ad amici comuni. Dalla loro unione sono nati due figli: Federica e Giacomo.

Mario Draghi con la moglie Serena Cappello (Foto ‘Oggi’)

Chi sono Federica e Giacomo Draghi

Laureata in Biologia e dirigente di una multinazionale di biotecnologie, Federica ha reso i genitori nonni due volte. Giacomo si è laureato alla Bocconi e, dopo aver lavorato per oltre un decennio a New York nella banca d’affari Morgan Stanley, nel 2017 si è trasferito a Londra per ricoprire il ruolo di portfolio manager in LMR Partners, una società che si occupa di gestire investimenti. Nel 2011 Draghi Jr. è convolato a nozze con la terapista nutrizionale Valentina Orneli.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 24/12/2022 15:42
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965