Chiedono un selfie a Maria De Filippi alla camera ardente

Chiedono un selfie a Maria De Filippi, vergogna e imbarazzo alla camera ardente di Costanzo

Daniela Vitello

Chiedono un selfie a Maria De Filippi, vergogna e imbarazzo alla camera ardente di Costanzo

| 26/02/2023
Chiedono un selfie a Maria De Filippi, vergogna e imbarazzo alla camera ardente di Costanzo

2' DI LETTURA

Vergogna e imbarazzo alla camera ardente allestita in Campidoglio per l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo in attesa dei funerali solenni, disposti dal Ministero della Cultura, in programma lunedì 27 febbraio, alle 15, presso la Chiesa degli Artisti a piazza del Popolo, a Roma. Dopo il via vai di volti noti durante la giornata di ieri, oggi un fiume di persone comuni si è riversato nella sala della Protomoteca per dire addio al popolare giornalista e conduttore.

Maria De Filippi stringe la mano alla gente accorsa a salutare il marito

Maria De Filippi – visibilmente provata e dimagrita – è rimasta ferma davanti al feretro, in dignitoso silenzio, stringendo la mano a chiunque si avvicinasse per porgerle le condoglianze. Qualcuno, però, come si evince dalle immagini che stanno facendo il giro dei social, ne ha approfittato chiedendo alla vedova di Maurizio Costanzo di scattare un selfie come ricordo. La vedova appare pietrificata mentre due ragazzi imbracciano il cellulare e la immortalano in un momento decisamente pcco opportuno. Tale gesto ha suscitato l’indignazione popolare. C’è chi ha parlato di azione “fuori contesto” e “senza rispetto”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

https://www.tiktok.com/@excursus__vitae/video/7204444540231552262?lang=it-IT&q=excursus%20vitae&t=1677422798557

“Come si fa a chiedere un selfie alla vedova con la bara dietro?”

Ecco alcuni commenti raccolti sui social: “Maria De Filippi accoglie chi onora suo marito, stringe la mano e ringrazia tutti. Uno a uno. Poi arriva il co***one che le chiede un selfie. Alla vedova, con la bara dietro. Ma come si fa?”, “C’è davvero chi chiede selfie a Maria De Filippi nella camera ardente con il marito morto”, “Ho visto queste scene (trasmesse anche in tv) e sono rimasto basito. Davvero mi chiedo come facciano alcune persone a non avere, o a non sentire, quella vocina che di solito ti impedisce di fare, ma anche pensare, cose così fuori luogo. Maria una gran signora”.

https://www.tiktok.com/@roryscordy05/video/7204467133273640197?lang=it-IT

“Perdo le speranze verso l’umanità quando vedo queste immagini”

Ed ancora: “Maria importunata da due maleducati che vogliono un selfie a tutti i costi. Nulla di strano direte voi, se solo tutto ciò non fosse avvenuto nella camera ardente allestita per il marito di Maria De Filippi ‘Maurizio Costanzo’. Mi chiedo io, ma dove siamo arrivati??? Io li avrei buttati subito fuori. Maria invece dimostra ancora una volta di essere una grandissima Donna”, “Perdo le speranze verso l’umanità quando vedo queste immagini…Una donna in un momento di dolore e gente che, senza scrupoli, pensa solo a farsi selfie. Com’è possibile questa cosa? Cosa ha certa gente in testa?”, “Maria come Gesù ha molta compassione. Anche con le persone con evidenti problemi mentali che le chiedono un selfie in un momento del genere con la bara del marito dietro”, “Ma hanno i puffi in testa, il tonno”, “Vergogna, una mancanza di rispetto che non ha precedenti”.

Pubblicato il 26/02/2023 15:57

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965