Mara Venier si infuria con il giornalista di gossip Davide Maggio, colpevole di aver fatto piangere la cantante Gaia nel corso della sia partecipazione a “Domenica In – Speciale Sanremo”. Nel corso del suo intervento, il giornalista ha tirato fuori un dato non molto lusinghiero per l’artista. “Secondo te il televoto è espressione del pubblico o no?”, ha chiesto a Gaia. “Sì, anche il televoto è espressione del pubblico, però non è tutto il pubblico che televota. C’è un pubblico che va ai concerti, che va ai rave e non per forza decide di televotare a Sanremo. Detto questo il televoto è un indicatore di quello che piace e non bisogna non guardare anche alle classifiche e ai numeri”, ha risposto la cantante. A quel punto Davide Maggio l’ha “infilzata”: “Lo chiedevo perché poco fa sono stati comunicati i dati e tu sei ultima con lo 0,3276%, dopo Marcella Bella”.
“Ci può stare, io comunque sono felice”, ha replicato Gaia visibilmente scossa per la stoccata. A quel punto è intervenuta Mara Venier, che ha tuonato contro il giornalista: “A lei non cambia niente, potevi non darla questa notizia”. “Ma io faccio l’osservatore”, ha ribattuto stizzito Davide Maggio.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Mara Venier bacchetta Davide Maggio: “”Non porta niente quel che hai detto”
La “Zia Mara”, come la chiamano tutti, non ha voluto chiudere la questione e ha rimproverato duramente Davide Maggio: “Sì, ma sono stanchi dopo una settimana, lei è stata meravigliosa, il pubblico è impazzito. Spieghi a me cosa è cambiato a te dire questa cosa? Non ho capito manco in quale sondaggio è ultima?”. “Non porta niente quel che hai detto, non cambia niente, siamo contenti e allegri”, ha concluso la conduttrice mentre Gaia scoppiava in lacrime. Il battibecco si è chiuso con il pubblico dell’Ariston che ha iniziato ad applaudire e ad incoraggiare la giovane artista, visibilmente emozionata. “Il pubblico giudica Gaia!”, ha urlato Mara Venier, mentre la cantante, visibilmente commossa, si lasciava andare alle lacrime. Davide Maggio è stato il vero protagonista dalla puntata speciale di “Domenica In” dedicata al Festival di Sanremo. Il giornalista ha pungolato molti artisti, mentre gli altri giornalisti dispensavano complimenti.
Lo ha fatto con Elodie, Giorgia, Clara e Gaia. Subito dopo Gaia, è salita sul palco Clara. “Oggi sono qui senza voce, l’ho persa del tutto”, ha esordito la cantante. Poi riferendosi a Davide Maggio ha detto: “Lui mi farà piangere? No tranquilli, io non piango. Esce la Crazy J altrimenti. Sono arrivata qui e mi sono detta ‘ora qualcuno mi massacrerà’ e invece tu hai già usato la tua cartuccia”. Il giornalista ha sorriso e ha incassato rispondendo: “Tu sei bellissima e molto brava”.


La risposta perfetta di Giorgia a Davide Maggio dopo lo “show” di Elodie
Il battibecco più duro è stato forse quello tra Giorgia e Davide Maggio. Quest’ultimo ha tirato in ballo un presunto gossip secondo il quale Elodie era apparsa contrariata dopo la sua ultima esibizione sul palco dell’Ariston, perchè qualcuno che le aveva strappato il vestito sfoggiato durante la serata finale del Festival di Sanremo. “Sono ca**ate che scrivete voi come al solito. Eh no, scusate, però lo devo dire”, ha sbottato Elodie a “Domenica In – Speciale Sanremo”. “Amore, te lo devo dire. Ma ti pare che mi posso arrabbiare perché mi strappano un vestito? Ma che mi sono rincog**onita? Un vestito è un vestito”, ha ribattuto l’artista stizzita. A “gelare” Davide Maggio è stata Giorgia, notoriamente sorridente e accomandante, che a detta del giornalista non sarebbe arrivata sul podio perchè troppo perfetta. Davide Maggio, riferendosi alle lacrime scese sul viso dell’artista nel momento in cui ha ritirato il Premio TIM, ha detto: “La perfezione a volte il pubblico la vede come assenza di emozioni. Se quelle lacrime ci fossero state martedì a quest’ora staremmo festeggiando”.
“Sono molto contenta che tu mi dica questa cosa – ha risposto serafica Giorgia – perché nel corso del tempo c’è stata una fase in cui mi dicevano che non sapevo più cantare”. “Sai, è la mia natura, il mio modo. Una voce o ti arriva o non ti arriva, non devi neanche stare a spiegare”, ha chiosato la cantante con il solito aplomb e con un sorriso disarmante.