Ha mal di pancia, corre in ospedale e partorisce

Ha mal di pancia, corre in ospedale e partorisce: “Non sapevo di essere incinta”

Germana Bevilacqua

Ha mal di pancia, corre in ospedale e partorisce: “Non sapevo di essere incinta”

| 07/04/2023
Ha mal di pancia, corre in ospedale e partorisce: “Non sapevo di essere incinta”

2' DI LETTURA

Ha mal di pancia, corre in ospedale e partorisce. La vicenda è accaduta a Napoli dove una donna originaria di Capo Verde che aveva accusato un dolore persistente all’addome si è recata in ospedale per accertamenti. Di lì a poco la signora ha messo al mondo una bambina. La protagonista di questa storia ha dichiarato di non sapere di essere incinta. A darne la notizia è l’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate” sulla propria pagina Facebook pubblicando la foto della neo mamma insieme alla sua piccola dopo il parto. Pochi minuti dopo l’arrivo della donna al pronto soccorso, i sanitari si sono resi conto che la donna era in dolce attesa e hanno deciso di farla partorire sul posto nonostante non fosse presente il reparto di ginecologia.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

La donna accusava solo mal di pancia, non sapeva di essere incinta

Nel post che annuncia il lieto evento c’è scritto: “Stamattina alle 6 è giunta al pronto soccorso del Vecchio Pellegrini una donna di Capo Verde con mal di pancia; dopo 10 minuti, tra la sorpresa di tutti, ha partorito una bella bimba (lei non sapeva di essere incinta) con l’aiuto del personale infermieristico del pronto soccorso. Adesso madre e figlia sono al policlinico  e stanno bene, la donna è molto felice”. Il parto inaspettato è avvenuto all’ospedale Vecchio Pellegrini che sorge nel cuore del centro storico partenopeo. La donna ha partorito su un lettino dell’area del pronto soccorso. Mamma e figlia ora attendono solo di tornare a casa dopo essere state portate al policlinico cittadino. Grande stupore tra il personale medico-sanitario quando la donna ha spiegato di non sapere di essere incinta. Dopo lo spavento per i fortissimi dolori alla pancia è arrivata la gioia.

Una storia simile a Caserta dove una 42enne ha partorito una bimba

Una storia che ricorda quella di una donna di Caserta di 42 anni giunta anche lei in ospedale per un mal di pancia. La vicenda risale allo scorso ottobre. La signora è arrivata in ospedale in preda a forti dolori addominali, ma lì ha scoperto di essere incinta all’ottavo mese e ha partorito. La signora Emanuela ha dato alla luce una bellissima bambina chiamata Laura presso l’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Intervistata dopo il parto nella trasmissione “Pomeriggio Cinque” ha dichiarato: “In tutti questi mesi non ho mai avuto alcun segno della gravidanza, mai uno scompenso ormonale. Non ho mai fatto una visita e la bimba non è mai stata monitorata. Ho fatto anche lavori pesanti e mangiato schifezze. Per fortuna, Laura sta benissimo. Se avessi saputo di aspettare questo gioiello, l’avrei preservata in tutti i modi”. E ha aggiunto: “Pensavo di essere in menopausa, perché il ciclo era terminato più di 8 mesi fa. E ho anche una storia familiare con donne andate in menopausa anche a 34-36 anni”.

Pubblicato il 07/04/2023 10:05

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965