Mago Forest, al secolo Michele Foresta, è tornato in tv al timone della seconda stagione dello show della Gialappa’s in onda su Tv8. In un’intervista rilasciata a “Chi”, il comico e conduttore nato nel 1961 a Nicosia, in Sicilia, ha ripercorso gli inizi della sua carriera. Appassionato di magia, ha studiato ragioneria e per mantenersi durante il percorso di studi ha fatto tanti lavori tra cui l’imbianchino e il barista.
“Arbore mi fece da spalla e tirò fuori il meglio di me”
“Quando ho fatto il militare, al centro di addestramento, ho conosciuto per la prima volta ragazzi di altre città. Milanesi, bergamaschi, pugliesi – ha raccontato al settimanale diretto da Massimo Borgnis – Fu proprio un ragazzo di Milano a suggerirmi di seguire la strada dello spettacolo. Quando mi chiesero di scegliere una destinazione per il servizio di leva, scelsi Milano. Cominciai a frequentare stage di teatro, mimo, iniziò tutto così. Il 1981 fu un anno fortunato”. Nel 1988, in un albergo della Capitale, Michele Foresta incontrò Renzo Arbore. “Cercava delle facce da mettere tra il pubblico, ma io non avevo capito e mi presentai vestito da mago con la mia valigetta dei trucchi. Mi fece da spalla e tirò fuori il meglio di me”, ha confessato.
“Il mio sogno era quello di lavorare con la Gialappa’s”
Il comico e conduttore è tornato indietro con la memoria al suo arrivo a Milano: “Volevo stare a teatro, dietro le quinte, mi sarebbe bastato fare il macchinista. È stata una magia. Guardandomi indietro, vedendo da dove arrivo, mi ritengo fortunato”. Il suo sogno, comunque, “era quello di lavorare con la Gialappa’s. Ora per colpa loro, non ho più un sogno”. “Il segreto è che tutti quelli che ci lavorano nascono come fan della Gialappa’s – ha aggiunto – Il valore aggiunto è l’amicizia, quella non si può creare (…) Nel tempo ci siamo conosciuti anche umanamente, siamo stati vicini in tanti momenti belli, ma anche difficili, e questo ha rafforzato il nostro legame”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il matrimonio con una sua fan: “Abbiamo le stesse passioni”
Mago Forest è sposato dal 2004 con una sua fan. “Abbiamo le stesse passioni – ha confidato a “Chi” – ci piace vedere persone che danno il massimo, giriamo mostre perché una mostra raccoglie il meglio di un’artista”. La moglie non è gelosa: “Mi conosce, è solo cabaret”.