Curiosità

Maestra lascia la scuola per Tiktok: con un video guadagna più di quanto percepirebbe in 10 anni

di

13 Maggio 2023, 16:11

2' DI LETTURA

Una maestra cinese ha abbandonato la scuola e i suoi piccoli alunni per lavorare a tempo pieno con Tiktok, il motivo è essenzialmente economico. Grazie ai suoi video pubblicati sulla piattaforma riesce infatti a guadagnare cifre da capogiro. La donna, proveniente dalla provincia cinese dello Hubei, è diventata famosa sul social media dopo che sono diventati virali i video in cui insegna agli studenti a cantare filastrocche e vecchie poesie. La maestra è riuscita guadagnare con un solo video su TikTok quanto avrebbe fatto in 10 anni di carriera.

Maestra lascia la scuola per fare video su Tiktok: ora ha 4,3 milioni di follower

La maestra di asilo della Cina ha così deciso di lasciare la cattedra per dedicarsi interamente al suo nuovo lavoro sul social network. Grazie al suo carisma e ai suoi metodi di insegnamento, il profilo dell’insegnante è stato raggiunto in poco tempo da oltre 4,3 milioni di follower. E’ accaduto tutto per caso quando la giovane maestra ha accolto la richiesta dei suoi piccoli alunni di recitare una filastrocca in live streaming. Come segno di gratitudine e apprezzamento, gli studenti l’hanno inondata di donazioni: solo per quel video, la donna ha guadagnato tra 400mila e i 500mila yuan, cioè circa 76mila dollari.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Ha guadagnato 2 milioni di yuan nelle sue prime tre trasmissioni

Secondo la testata ‘Oriental Daily’, la maestra, che ora trasmette in streaming a tempo pieno, guadagnava circa 3mila yuan al mese quando lavorava come insegnante. Il suo è diventato un impegno lavorativo vero e proprio infatti ha firmato un contratto con un’agenzia di gestione di influencer e ha guadagnato 2 milioni di yuan nelle sue prime tre trasmissioni. Nel corso dei video ha anche chattato con i suoi follower. In Cina è capitato altre volte che molte persone lascino un lavoro per così dire convenzionale per dedicarsi allo streaming live sui social network che frutta molto bene.

Pubblicato il

13 Maggio 2023, 16:11

Condividi sui social