Curiosità

Madre rasa i capelli alla figlia malata di leucemia: il video è commovente

di

25 Febbraio 2024, 10:21

2' DI LETTURA

Ruth è una giovane donna spagnola che racconta la sua lotta contro la leucemia sul profilo TikTok @rvthlesss_ . Con molto coraggio testimonia i momenti della sua quotidianità, quelli di sconforto e quelli in cui invece prova a lottare e reagire. Tra i video pubblicati ce n’è uno molto toccante che la ritrae insieme alla sua mamma che non la lascia mai sola. Nel video si vede Ruth seduta su una sedia davanti alla telecamera e la mamma che le rade i capelli. Si tratta di uno dei momenti più difficili per una donna che affronta una battaglia contro un tumore. Le cure aggressive causano la perdita dei capelli e spesso si preferisce raderli prima che cadano a ciocche.

Ruth e la madre (Foto TikTok)

“Dicono che c’è una sola mamma, e quanta verità c’è in quella frase”

La leucemia è un tipo di tumore che colpisce il midollo osseo e il sistema sanguigno caratterizzato dalla produzione eccessiva di globuli bianchi anormali. La proliferazione dei globuli bianchi impedisce la normale funzione delle cellule del sangue: come combattere le infezioni, trasportare ossigeno e coagulare adeguatamente. Ruth spiega com’è cambiata la sua vita quotidiana da quando ha la leucemia e alcune delle situazioni che ha dovuto vivere dopo la diagnosi.  Nella descrizione del video dove la mamma le rade i capelli la donna ha scritto: “Dicono che c’è una sola mamma, e quanta verità c’è in quella frase”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Ruth e la madre (Foto TikTok)

Il video è diventato virale raccogliendo quasi 40 milioni di visualizzazioni

Le immagini del video sono molto forti. La mamma le rade i capelli cercando di trattenere le lacrime mentre lei in qualche momento cede alla commozione mostrando qualche espressione di sofferenza e anche qualche lacrima. Alla fine le due si abbracciano: un gesto che vale più di mille parole. Il filmato è diventato rapidamente virale raccogliendo quasi 40 milioni di visualizzazioni, più di 2,3 milioni di “mi piace” e moltissimi commenti e messaggi di incoraggiamento indirizzati alla giovane donna. Chi scrive spesso ha vissuto lo stesso dramma. “Ci sono passata…e questo è uno dei passaggi più devastanti che non dimenticherò mai. Chi non ci passa non potrà mai capire quanto piange il cuore…si frantuma”, commenta un’utente.

Pubblicato il

25 Febbraio 2024, 10:21

Condividi sui social