Luca Parmitano esulta per il gol dell'Inghilterra, pioggia di insulti

Luca Parmitano esulta per il gol dell’Inghilterra, pioggia di insulti

Daniela Vitello

Luca Parmitano esulta per il gol dell’Inghilterra, pioggia di insulti

| 12/07/2021
Luca Parmitano esulta per il gol dell’Inghilterra, pioggia di insulti

1' DI LETTURA

L’astronauta siciliano elogia la Nazionale inglese

  • Twitter in fiamme: “La prossima volta ti lasciamo nello spazio”
  • La precisazione di Luca Parmitano
  • “Lo sport è rispetto per l’avversario”

“Che gol meraviglioso! Ben fatto, Inghilterra”. Luca Parmitano esulta per il gol della Nazionale britannica durante la finale degli Europei e viene travolto dalle critiche. E’ accaduto ieri sera su Twitter. “Guarda che se continui così la prossima volta nello Spazio ti ci lasciamo..”, “Luca, hanno segnato gli inglesi eh? Inglesi!”, “Oh Luca ti hanno hackerato l’account?”, “Scusi sa, tanta stima e ammirazione ma anche no eh?”, “Va bene essere sportivi, ma così mi sembra un po’ troppo. Su Luca… su!”, “No vabbè”, “Si può anche tacere”, “Mancanza di ossigeno”, “Va bene la sportività, ma il ben fatto Inghilterra te lo potevi risparmiare”, “Vabbè che siamo in era di politicamente corretto, però non esageriamo Luca, dai!”, “Tutto ok?”, “Parmitano aripigliate!!”, “Ma non eri italiano?”, hanno scritto alcuni utenti.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Luca Parmitano (Foto Instagram)

La precisazione di Parmitano: “Lo sport è un riflesso del mondo”

L’astronauta siciliano è riapparso per fare una precisazione. “Per info: ovvio che tifo Italia. Ma lo sport deve essere rispetto per l’avversario. E lo spettacolo è da entrambe le parti. Adesso tocca agli Azzurri continuare a giocare!”, ha puntualizzato.

I tweet di Luca Parmitano

Ma non è finita qui. Perché qualche ora dopo, l’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea è tornato sull’argomento. “All’inno nazionale avversario, continuerò ad alzarmi, in silenzio; a stringere la mano degli altri atleti; a congratularmi per il bel gioco, indipendentemente dal risultato. Persino ad applaudire i gol degli altri. Lo sport è un riflesso del mondo: è come lo facciamo noi”, ha cinguettato.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 12/07/2021 15:15
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965