“Le Iene” scoprono una truffa d’amore e soldi. La vittima di questa storia è Andrea che ha creduto di essere fidanzato per 10 anni con una donna bellissima che non ha mai incontrato. Una donna che gli ha sempre fatto credere di avere una figlia piccola con una disabilità e di avere bisogno per questo di molti soldi. Lei e la bimba, come raccontava la donna ad Andrea, erano ‘bloccate’ ad Atene e la piccola le costava 650 euro solo di medicine al mese: “Ho fatto tanti debiti per aiutarla – ha dichiarato l’uomo – Dovevo accorgermi che era un inganno”.
La ‘garante’ per la consegna dei soldi era la cognata di Andrea
Non è la prima volta che il programma di Italia 1 si occupa di catfishing. La Iena Veronica Ruggeri, ha scoperto che la bambina in realtà non è mai esistita, così come non è mai esistita la sua ‘fidanzata’ che si faceva chiamare Jaqueline Sharon Rivetta. “Stento a credere a quello che mi dite”, ha detto Andrea all’inviata de ‘Le iene’. Ma questa brutta storia non finisce qui, a fare da ‘garante’ e da tramite per la consegna dei soldi alla fantomatica fidanzata era la cognata di Andrea, Angelica. La donna chiedeva ad Andrea i soldi da inviare alla fidanzata e faceva credere di occuparsi di farli recapitare, oltre che di parlare con i medici della bambina delle condizioni di salute e dei costi delle cure necessarie.
Andrea sta provando a rimettere ordine nella sua vita
La cognata lo avrebbe spinto a chiedere prestiti pur di soddisfare le pressanti richieste di denaro della donna. Richieste contenute all’interno di una chat tra Andrea e Angelica, che solo negli ultimi due anni ammontano a decine di migliaia di euro. Andrea adesso sta provando a rimettere ordine nella sua vita liberandosi dei ricordi di questi anni di relazione con la finta fidanzata, e di tutti i giocattoli che aveva comprato per la bimba in attesa di conoscerle di persona.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Andrea ha inviato alla finta fidanzata circa 150mila euro
Alla domanda dell’inviata su quanti soldi abbia potuto inviare alla fidanzata in questi anni, Andrea le mostra un quaderno dove ha tenuto il conto: si tratta di oltre 143 mila euro. La cognata Angelica intanto ha contattato un avvocato e ha dichiarato all’inviata del programma di Italia 1 di essere anche lei vittima dello stesso inganno. Di aver conosciuto questa donna ma di non averla mai vista personalmente e di aver fatto solo da tramite senza mai sospettare dell’inganno. Altro fatto strano: da quando la storia è stata raccontata in TV la fidanzata di Andrea è scomparsa nel nulla e il numero di telefono con il quale comunicava con Andrea e Angelica risulta inattivo.