Katia Follesa parla della separazione da Angelo Pisani con Alessandro Cattelan. L’attrice comica è stata ospite del podcast “Supernova” dove ha rivelato alcuni dettagli della sua vita privata. I due dopo quasi 20 anni insieme hanno ufficializzato la fine del loro legame lo scorso settembre. Dalla loro unione è nata Agata che ha 15 anni. Reduce della co-conduzione al Festival di Sanremo 2025, Katia Follesa ha confidato: “Quella con Angelo è stata una separazione abbastanza semplice… Semplice poi una separazione non lo è mai, per carità di Dio! Si rompe qualcosa, vivi il fallimento, noi per la seconda volta poi… Ma in questo caso per noi è stato propedeutico”. Ed ancora: “Noi ci siamo separati una prima volta, ma comunque bene, la seconda volta ancora meglio perché abbiamo portato avanti uno spettacolo teatrale, abbiamo girato per teatri. È stato comunque bello, uno spettacolo che ho nel cuore, mi piacerebbe riportarlo in scena di nuovo. Però io adesso ho la mia vita artistica e lui la sua. Ci confrontiamo sempre sul lavoro, ci aiutiamo, ci diamo man forte. Ho bisogno sempre della sua approvazione. Però, a un certo punto, è meglio che anche lavorativamente le strade si dividano, altrimenti rimaniamo sempre attaccati”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Katia Follesa sulla separazione da Angelo Pisani: “Ad un certo punto abbiamo dimenticato la coppia”
Alessandro Cattelan mantiene la conversazione sulla vita privata della sua ospite e chiede: “Per cosa litigavate voi due?”. “Il problema mio e di Angelo è che non litigavamo – spiega Katia Follesa – perché se ci fossimo mandati a ‘fancu*o più di una volta, a quest’ora saremmo ancora insieme. I ‘non detto’ sono tremendi’. Angelo e io siamo stati una coppia che si è tanto presa cura l’uno dell’altro, ma abbiamo dimenticato la coppia a un certo punto, questo ‘noi’ di cui parlano gli psicoterapeuti. Quindi per non fare stare male l’altro, ci tenevamo le cose dentro. Alla fine questa cosa scoppia. Lui è un uomo meraviglioso, però molto polemico, preciso”. “Eri tu quella che non litigava?”, incalza Alessandro Cattelan. “Lui la sua polemica non la sviluppava, non veniva fuori la rabbia, era subdola – confessa la comica – Le discussioni non sfociavano mai, forse qualche vaffan**lo in più sarebbe stato utile. Io sono una persone che voglio fare un sacco di cose e non mi concentro mai su una sola e questa cosa a lui lo mandava in bestia”.
Katia Follesa parla di “una comunicazione distorta” che lei e l’ex compagno erano arrivati ad avere. “Ma come sono oggi i vostri rapporti?”, domanda il conduttore. “Ora che ci siamo allontanati comunque stiamo bene e spesso insieme – rivela Katia Follesa – andiamo a cena insieme, siamo stati in casa in campagna per il compleanno di Agata con le sue amiche… Io e lui eravamo lì”.

L’attrice ringrazia il compagno e la figlia dopo Sanremo: “Siete la mia vita!”
Katia Follesa e Angelo Pisani si sentono spesso e spesso si vedono per la figlia Agata, che vive con la madre ma vede il padre durante il weekend. Tornando alla sua esperienza di co-conduttrice al 75esimo Festival di Sanremo, l’attrice comica ha pubblicato un post su Instagram dove ha scritto: “È stata tutta vita”. Sul palco con lei nella terza serata della kermesse, ad affiancare Carlo Conti, c’erano Elettra Lamborghini e Miriam Leone. Sul suo profilo Instagram Katia Follesa ha ringraziato per l’opportunità ricevuta dicendo di voler condividere gli applausi con tutte le persone che sono riuscite a farla stare tranquilla e serena, anche se “prendo il betabloccante”, ha scritto. Tra i ringraziamenti, spazio anche per l’ex compagno e la figlia: “In questi ultimi giorni hanno preferito defilarsi rispettando il mio ego smisurato, ma sempre tifando per me! Siete la mia vita! (sì, anche se siamo separati ho detto ‘siete’)”.