Il settimanale “Chi” pubblica in esclusiva le prime foto di Kate Middleton dopo l’intervento d’urgenza all’addome che l’ha costretta a stare lontana dalla scena pubblica dal mese di dicembre. La principessa del Galles ha il volto nascosto da un paio di vistosi occhiali da sole ed è a bordo di un’auto, un’Audi 4X4, guidata dalla madre Carole nei dintorni del castello di Windsor, non lontano dal cottage dove abita con la sua famiglia dal 2022 e dove sta trascorrendo la sua convalescenza.
Queste immagini fugano così le voci secondo le quali la principessa sarebbe in gravi condizioni di salute o addirittura, come qualcuno aveva ventilato sui social nei giorni scorsi, in coma. Sebbene affaticata, Kate sarebbe in via di ripresa anche se proprio oggi è arrivato l’annuncio che non tornerà in pubblico dopo Pasqua, come precedentemente comunicato, ma il prossimo 8 giugno in occasione della parata annuale Trooping of the Colour alla Horse Guards Parade di Westminster.
L’operazione di Kate Middleton era programmata
Come annunciato lo scorso 17 gennaio, Kate Middleton è stata operata all’addome in un ospedale privato di Londra, il London Clinic vicino a Regent’s Park. La moglie del principe William, 42 anni compiuti lo scorso 9 gennaio, è rimasta ricoverata per un periodo compreso fra i 10 e i 14 giorni. Restituiti indietro al mittente i rumors che parlavano di un cancro anche se, visto il tempo necessario per tornare in forma e di conseguenza in pubblico, non si è sicuramente trattato di un intervento leggero.
Stando a quanto riferito nelle scorse settimane, l’operazione era programmata ed è stata portata a termine “con successo”. “La principessa apprezza l’attenzione per la sua operazione ma spera che il pubblico comprenderà altrettanto il suo desiderio che tutto sia mantenuto nella normalità”, recitava il comunicato diffuso da Kensington Palace.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
L’annus horribilis della famiglia reale inglese
Non è un periodo fortunato per la famiglia reale inglese. Al re Carlo III è stato diagnosticato un cancro a margine di un ricovero alla London Clinic (la stessa dove è stata operata la nuora, ndr.) per un intervento legato a una “condizione benigna” della prostata.
Il tumore da cui è affetto non riguarda la prostata ma un’altra parte del corpo non meglio specificata. Il sovrano ha già iniziato un percorso di cure. Ma non è finita qui. Perché come annunciato dal suo portavoce, Sarah Ferguson, ex moglie del principe Andrea, ha scoperto di essere affetta da un melanoma.