Ivana Trump trovata morta nella sua casa a nove mesi dal decesso di Rossano Rubicondi

Ivana Trump trovata morta nella sua casa a nove mesi dal decesso di Rossano Rubicondi

Daniela Vitello

Ivana Trump trovata morta nella sua casa a nove mesi dal decesso di Rossano Rubicondi

| 15/07/2022
Ivana Trump trovata morta nella sua casa a nove mesi dal decesso di Rossano Rubicondi

3' DI LETTURA

Ivana Trump è stata trovata senza vita nella sua casa dell’Upper East Side di Manhattan. La prima moglie del tycoon aveva 73 anni. A stroncarla, probabilmente, un arresto cardiaco. E’ stato proprio Donald Trump a dare notizia della sua morte.

Ivana Trump (Foto da video)

L’annuncio di Donald Trump

“Sono molto rattristato nell’informare tutti quelli che l’hanno amata, e sono molti, che Ivana Trump è morta nella sua casa a New York – ha scritto – Era una donna meravigliosa, bella e formidabile, che ha condotto una vita straordinaria e fonte di ispirazione. Il suo orgoglio e la sua gioia erano i tre figli, Donald Jr., Ivanka ed Eric. Era così orgogliosa di loro, come noi tutti di lei. Riposa in pace, Ivana!”.

Ivana Trump (Foto Instagram)

“È fuggita dal comunismo e ha abbracciato l’America”

“Nostra madre era una donna incredibile: una forza negli affari, un’atleta di livello mondiale, una bellezza radiosa e una madre premurosa e amica – ha aggiunto la famiglia in una nota – Ivana Trump era una sopravvissuta. È fuggita dal comunismo e ha abbracciato questo Paese. Ha insegnato ai suoi figli grinta e durezza, compassione e determinazione. Mancherà moltissimo a sua madre, ai suoi tre figli e ai dieci nipoti”.

La Instagram Story di Ivanka Trump

Il dolore della figlia Ivanka: “Sono devastata”

“Devastata dalla morte di mia madre – ha scritto Ivanka Trump su Instagram – Mamma era brillante, affascinante, appassionata e malvagiamente divertente. Metteva forza, tenacia e determinazione in ogni sua azione. Viveva la vita al massimo senza rinunciare ad un’opportunità per ridere e ballare. Mi mancherà e terremo viva la sua memoria nei nostri cuori per sempre”.

Ivana Trump e Cristiano Malgioglio (Foto Instagram)

Gli amori di Ivana Trump

Ivana Trump, all’anagrafe Ivana Marie Zelníčková, era nata nel 1949. Nel 1977, a 24 anni, l’ex modella cecoslovacca sposò Donald Trump in seconde nozze. Il suo primo marito, Alfred Winklmayr, era un maestro di sci che lei avrebbe impalmato per ottenere la cittadinanza dell’Austria e abbandonare la Cecoslovacchia senza una defezione. Emblema della coppia di potere, Donald e Ivana Trump furono protagonisti di un chiacchieratissimo divorzio. A causare la loro rottura, l’incontro del tycoon con Marla Maples che sarebbe diventata la sua seconda moglie.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Ivana Trump e Rossano Rubicondi (Foto da video)

Nel 1995 Ivana – che ha mantenuto il cognome di Donald con cui negli anni ha ricucito i rapporti fino a sostenerlo nella corsa alla Casa Bianca – sposò il businessman italo-americano Riccardo Mazzucchelli ma l’unione naufragò dopo soli due anni. Ivana presentò una querela accusando l’uomo di aver violato la clausola di riservatezza del contratto prematrimoniale. Ivana tornò al centro del gossip per via della sua love story con il conte Roffredo Gaetani, titolare della concessionaria Ferrari a Lond Island, morto nel 2005 in un incidente stradale.

Ivana Trump al suo arrivo alla camera ardente di Rossano Rubicondi

Il legame con l’italiano Rossano Rubicondi

Tra il 2008 e il 2009 il matrimonio con il modello italiano Rossano Rubicondi con cui nel 2018 partecipò in coppia a “Ballando con le stelle”. Ivana e Rossano convolarono a nozze alla presenza di 400 invitati nella tenuta di Mar-a-Lago di Donald Trump con la figlia Ivanka nei panni della damigella d’onore. Nonostante la separazione, il legame tra Ivana e Rossano non si è mai spezzato. Rubicondi è stato stroncato lo scorso ottobre da un melanoma. A stargli vicino, fino all’ultimo, è stata proprio Ivana.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 15/07/2022 09:53
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965