Iva Zanicchi, l'intervista h0t a pochi giorni dal Festival: "A 82 anni faccio ancora l'amore"

Iva Zanicchi, l’intervista h0t a pochi giorni dal Festival: “A 82 anni faccio ancora l’amore”

Daniela Vitello

Iva Zanicchi, l’intervista h0t a pochi giorni dal Festival: “A 82 anni faccio ancora l’amore”

| 28/01/2022
Iva Zanicchi, l’intervista h0t a pochi giorni dal Festival: “A 82 anni faccio ancora l’amore”

4' DI LETTURA

La cantante apre le porte della sua camera da letto

  • Da 36 anni è legata al produttore musicale Fausto Pinna
  • “A 60 facevo le capriole, adesso meno ma guai se smetti”
  • La pazza idea di Iva: “Volevo andare a Sanremo in minigonna”

A pochi giorni dal suo ritorno al “Festival di Sanremo” con la canzone “Voglio amarti”, Iva Zanicchi rilascia un’intervista molto intima a Maria Volpe per il “Corriere.it”. L’Aquila di Ligonchio apre le porte della sua camera da letto alla giornalista sottolineando l’importanza anche per una over 80 come lei di ritagliarsi dei momenti erotici con il proprio compagno. La cantante è legata da 36 anni al  produttore musicale Fausto Pinna che lei chiama “mio marito” nonostante i fiori d’arancio non siano mai stati tra i loro progetti.

Iva Zanicchi con il compagno Fausto Pinna (Foto Instagram)

“Io e il mio compagno ci divertiamo tanto”

Iva Zanicchi consiglia alle coetanee di non “perdere il ritmo” sotto le lenzuola. Anche perché, a suo dire, “sess0 e amore aiutano a cantare”. “Ogni donna, a qualunque età, dovrebbe gridare al proprio uomo l’amore sentimentale e quello carnale – esordisce – Io e Fausto siamo legati da 36 anni. È piacevole stare con lui, ci divertiamo, lui dice che lo faccio ridere, lui in compenso mi prende per la gola perché è un grande cuoco. Siamo stati tanto innamorati, e lui dice che mi ama ancora come i primi giorni, ma secondo me è una balla. All’inizio, come in tutte le storie, c’è stata una grande attrazione, poi è subentrato l’affetto, la complicità”.

Iva Zanicchi (Foto Instagram)

“Se smetti di fare l’amore, non lo fai più”

“Vuol sapere se c’è del sess0? Sì, c’è, facciamo l’amore ancora, perché fare l’amore fa bene alla vita – sentenzia – A qualunque età. Io a 60 anni facevo le capriole…! Adesso meno, ma guai se smetti di fare l’amore anche dopo gli 80. Se smetti di fare sess0, non lo fai più (…) Conta tanto anche la tenerezza. Quando parlo di sesso, io intendo anche tutto quello che c’è prima dell’atto in sè: le chiacchiere, le carezze, le confidenze (…) Bisogna imporsi di fare l’amore. Casomai ti aiuti un po’ con la fantasia. Io ne ho tantissima.. Ma non mi faccia dire altro che poi il mio compagno si arrabbia..”. Il compagno più giovane di lei di 10 anni, si scopre, col tempo “è diventato molto geloso”.

Fausto Pinna e Iva Zanicchi (Foto da video)

“Da giovane ero molto inibita, la mia prima volta a 26 anni”

Iva Zanicchi ha avuto solo due relazioni importanti nella sua vita. La prima con il marito Antonio Ansoldi da cui ha avuto la figlia Michela. E poi “qualche piccola distrazione, ma se tornassi indietro.. bisogna cogliere le occasioni..”. “Io sono stata molto inibita da giovane – confida – Mia madre mi aveva messo il terrore degli uomini. Ma si può far l’amore per la prima volta a 26 anni? E restare pure incinta… Meno male che poi col tempo ho recuperato”.

Iva Zanicchi (Foto Instagram)

“Oggi per i ragazzi il sess0 è solo un esercizio ginnico”

Per la cantante, sess0 e amore viaggiano insieme. “Non sono mai riuscita a scindere le due cose – confessa – Io parlo spesso con i ragazzi: loro fanno sess0 senza essere innamorati. Io dico loro che quello è solo un esercizio ginnico. In quanto nonna non voglio sapere i segreti di mia nipote, ma le dico spesso ‘Vedrai che quando ti innamori il sess0 sarà una cosa meravigliosa’, ma lei mi guarda perplessa…”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Iva Zanicchi e Fausto Pinna (Foto ‘Nuovo’)

“Volevo andare a Sanremo in minigonna”

Tra qualche giorno, Iva Zanicchi tornerà sul palco dell’Ariston dopo aver vinto il Festival per tre volte (1967, 1969, 1974). A “Corriere.it” rivela di aver avuto una pazza idea subito stroncata dalla figlia: “Mi era quasi venuta l’idea di andare a Sanremo in minigonna, ma mia figlia mi ha detto di togliermi quel pensiero dalla testa, perché se no mi chiude in casa per sempre”. A margine dell’intervista, l’Aquila di Ligonchio consiglia ai suoi coetanei “di non darsi mai per vinti, di non stare seduti sul divano, di andare a ballare, e se si è soli cercare un compagno e amarsi. E in dosi giuste, fare l’amore. Così, non si invecchia mai”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Pubblicato il 28/01/2022 11:15
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965