E’ di quaranta persone intossicate e un morto il triste bilancio di un banchetto nuziale svolto in un ristorante della provincia di Salamanca, in Spagna. Nella notte tra il 29 e il 30 luglio, quaranta invitati si sono recati in ospedale dopo aver accusato sintomi compatibili con un’intossicazione alimentare tra cui vomito e diarrea.

Una 90enne trovata morta in hotel: era la nonna della sposa
La vicenda ha assunto i contorni della tragedia quando intorno all’1.20 l’anziana nonna della sposa è stata rinvenuta senza vita nella stanza d’albergo in cui alloggiava. Sul posto sono giunti i medici dell’Azienda sanitaria locale e agenti della Guardia Civil ai quali non è rimasto altro da fare che constatare il decesso della 90enne.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Aperto un fascicolo di indagine
Dal momento che gli invitati hanno accusato sintomi simili, gli ispettori del servizio di sorveglianza della sanità pubblica spagnola hanno aperto un fascicolo per fare luce sull’accaduto. L’indagine mira a capire se i malesseri dei commensali e la morte dell’anziana siano riconducibili a qualche alimento avariato consumato durante il ricevimento nuziale che avrebbe provocato un’intossicazione alimentare di massa.