Il dramma di Justine Mattera: “Ho viaggiato 18 ore per raggiungerla”

Il dramma di Justine Mattera: “Ho viaggiato 18 ore per raggiungerla”

Daniela Vitello

Il dramma di Justine Mattera: “Ho viaggiato 18 ore per raggiungerla”

| 16/12/2021
Il dramma di Justine Mattera: “Ho viaggiato 18 ore per raggiungerla”

2' DI LETTURA

La showgirl in ansia per la sorella

  • Jessica Mattera ha subito un delicato intervento al cuore
  • “Un rischio per una che ha il cuore bruciato dalle radiazioni”
  • A 11 anni Jessica ha avuto il linfoma di Hodgkin

Justine Mattera ha vissuto giorni di grande apprensione. La sorella Jessica ha subito un delicato intervento al cuore e la showgirl è volata in America per starle vicino.

“A 11 anni ha avuto il linfoma di Hodgkin”

“Mia sorella Jessica è più piccola di me di 21 mesi – ha raccontato su Instagram – A 11 anni ha avuto il linfoma di Hodgkin. Era il 1984 e le dosi di radioterapia erano massicce. Queste terapie che l’hanno salvata dal cancro hanno avuto numerose conseguenze al suo cuore e ai polmoni cambiando i tessuti e rendendoli meno elastici e più sottili”.

Justine Mattera (Foto da video)

“Intervento rischioso per una con il cuore bruciato dalle radiazioni”

“A 48 anni, mia sorella si è trovata in insufficienza cardiaca necessitando un intervento di urgenza e la sostituzione dell’aorta – ha svelato – Mia sorella ha optato per un intervento all’avanguardia dove usano dei tessuti di maiale e mucca per costruire l’aorta nuova, un intervento rischioso per una con il cuore bruciato e compromesso dalle radiazioni”.

Jessica Mattera (Foto Instagram)

“Le ho dato la mia statuina di Santa Lucia”

“Ho viaggiato 18 ore per raggiungere @dukeuniversityhospital nel North Carolina e ho tenuto la sua mano nella zona pre-op – ha confidato – Le ho dato la mia statuina di Santa Lucia che mi ha sempre accompagnata in tutti i miei interventi. Ho pregato. Lei diceva di vedere mio nonno materno lì con lei. Lo sentivo pure io e ho pianto. Dicevano che l’operazione aveva 40% di chance di buon’uscita”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Jessica Mattera (Foto Instagram)

“Ha fatto l’operazione al cuore indossando le ciglia finte”

“Ringrazio i chirurgi bravissimi che hanno accettato il suo caso così complesso – ha concluso – Ora siamo a casa dei miei nel bosco a Chapel Hill, North Carolina. La famiglia è così preziosa. Vivo lontano per scelta mia ma, credetemi, there’s no place like home and Home IS where the heart is. Buon natale a tutti. (Sì, ha fatto l’operazione al cuore indossando le ciglia finte).

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 16/12/2021 15:35
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965