Ignazio La Russa: chi è il nuovo presidente del Senato?

Ignazio La Russa, chi è il nuovo presidente del Senato: la moglie e il figlio rapper

Paola Chirico

Ignazio La Russa, chi è il nuovo presidente del Senato: la moglie e il figlio rapper

| 14/10/2022
Ignazio La Russa, chi è il nuovo presidente del Senato: la moglie e il figlio rapper

2' DI LETTURA

Chi è Ignazio La Russa, nuovo presidente del Senato? Eletto il 13 ottobre 2022, vanta una forte esperienza politica e negli anni ha ricoperto ruoli rilevanti arrivando ad essere ministro della Difesa. Da sempre molto riservato sulla vita privata, il neopresidente è sposato e ha tre figli: Lorenzo Kocis e Leonardo Apache con l’attuale moglie Laura De Cicco e il maggiore, Geronimo, nato da una precedente relazione. La consorte è altrettanto riservata e ha rilasciato una sola intervista al settimanale “Chi” sul rapporto col marito: “Io non sono molto gelosa, però sulla sua fedeltà non metterei la mano sul fuoco. Invece Ignazio da bravo siculo è abbastanza geloso. Mi telefona spesso per sapere dove sono e cosa sto facendo. Ora che è più preso, però ha dovuto limitare le chiamate, e un po’ mi dispiace”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Ignazio La Russa (Foto da video)

Chi è Ignazio Benito Maria La Russa

Nato a Paternò in provincia di Catania il 18 luglio 1947, Ignazio La Russa si laurea in Giurisprudenza all’Università di Pavia e impegno politico e attività di avvocato penalista vanno subito di pari passo. Nel 1994 il presidente del Senato assume la carica di vicepresidente dell’Assemblea di Montecitorio, mentre due anni dopo è chiamato alla guida della Giunta delle Autorizzazioni a procedere. Nel 2013, dopo lo scioglimento del Popolo della Libertà (con Giorgia Meloni) fonda Fratelli d’Italia. Nel 2018 approda al Senato, dove assume la carica di vicepresidente.

Ignazio La Russa e Mattarella (Foto Instagram)

Cosa fanno i figli di Ignazio La Russa

Ignazio la Russa ha tre figli. Il secondogenito Lorenzo ha 27 anni ed è laureato anche lui in Giurisprudenza e, lo scorso anno, è stato eletto nel parlamentino del Municipio 1, il Consiglio di zona del centro di Milano. “Mi è sempre piaciuto occuparmi delle persone e dei loro problemi e adesso posso farlo per la mia città”, aveva dichiarato a “Repubblica” l’anno scorso. Il terzogenito, Leonardo Apache, ha 19 anni ed è un rapper. Nel 2019 Ignazio La Russa aveva spiegato all’Agi una frase di “Sottovalutati” (canzone di Leonardo): “Sono tutto fatto”. Il politico aveva precisato che non aveva nulla a che fare con le droghe psichedeliche: “Ma se lo acchiappo con la droga lo ammazzo”. Ignazio La Russa è anche padre di Geronimo, nato dalla sua precedente unione con Marika Cattare, presidente di Aci Milano.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 14/10/2022 12:48
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965